antoninoporretta ha scritto: ↑11/04/2024, 8:40Il problema non è l'illuminazione ma il fatto che la Juwel monti dei tubi neon e LED con misura e W personalizzati.
Se non ho capito male, ne hai uno LED ed uno Neon, ma la vecchia Multilux t8 monta i neon, non i LED...
A questo punto, tanto vale svuotare la plafoniera e montarci dentro delle barre LED in modalità "Fai da te". No?
Aspetto che mi arrivino…io ho preso due tubi t8…uno LED e uno neon. Ma sempre tubi t8 sono, secondo me dovrebbero funzionare entrambi. Il t8 LED è questo:
Ledvance Tubo LED T8 Superior (EM/Mains) Standard Output 14.4W 2000lm - 865 Luce Del Giorno | 105cm - Sostitutiva 38W
Ne ho presi due diversi per vedere se funzionavano entrambi o se non va quello LED. Così poi in caso uno dei due lo rendo e prendo l’altro uguale (sempre 6500k).
Il problema del fai da te è che aprire la plafo significa fare tutto da zero, a parte i collagamwnti delle barre, si deve mettere una lastra di vetro/policarbonato e anche una griglia. Tanto vale prendere una helialux spectrum almeno se non funziona è in garanzia
La massimo, se i tubi vanno, posso aggiungere un’ulteriore barra LED bianca vicino a quella R/B montata sull’aletta posteriore
Fermo restando che ho sempre la lampada askoll che ho messo al primo post