Guardando su internet ho trovato un tutorial per aggiungere 2 strip LED sugli acquari juwel
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acq ... 125/?amp=1
Qualcuno l'ha provato?
Quali LED avete messo?
Le piante piu esigenti ne traggono vantaggio?
Qiesto potrebbe andare bene?
https://amzn.eu/d/fjuLr9n
Illuminazione juwel rio 240
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Vinjazz
-
Profilo Completo
ciao MrPattis.
per tutti qui litri secondo me sono pochi lumen, tra l'altro credo che comunque avresti il problema del taglio perchè la striscia è due metri.
considera se la tua vasca è 200 lt netti circa, sono praticamente un po' più di 10 lumen litro.
comunque un giro su aliexpress secondo me vale la pena farlo, spesso son gli stessi prodotti di amazon a prezzi molto molto minori.
per tutti qui litri secondo me sono pochi lumen, tra l'altro credo che comunque avresti il problema del taglio perchè la striscia è due metri.
considera se la tua vasca è 200 lt netti circa, sono praticamente un po' più di 10 lumen litro.
comunque un giro su aliexpress secondo me vale la pena farlo, spesso son gli stessi prodotti di amazon a prezzi molto molto minori.
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @MrPattis ,oltre a quello che ti ha già saggiamente detto vinjazz
,mi permetto di darti due consigli.
Se scegli le strisce LED,occhio a quelle ip67,perché la copertura che hanno tente ad opacizzarsi rendendo il fascio luminoso meno intenso.
Io personalmente,preferisco usare le strip senza copertura e sigillare con dei profili con coperchio trasparente
Guarda bene in giro che ci sono strip molto performante,le mie mi sembra siano 3000 lumen/metro.
Se hai bisogno di potenza calcola anche questo rapporto.
Altra cosa,se riesci prendile dimmerabili,così se son troppo forti puoi abbassare facilmente l'intensità luminosa a tuo piacimento

Se scegli le strisce LED,occhio a quelle ip67,perché la copertura che hanno tente ad opacizzarsi rendendo il fascio luminoso meno intenso.
Io personalmente,preferisco usare le strip senza copertura e sigillare con dei profili con coperchio trasparente

Guarda bene in giro che ci sono strip molto performante,le mie mi sembra siano 3000 lumen/metro.
Se hai bisogno di potenza calcola anche questo rapporto.
Altra cosa,se riesci prendile dimmerabili,così se son troppo forti puoi abbassare facilmente l'intensità luminosa a tuo piacimento

Posted with AF APP