Illuminazione Wave Basic 80 LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
bigf
star3

Messaggio di bigf » 26/07/2019, 23:01

Ho appena acquistato come da titolo un acquario Wave Basic 80 LED (95 litri) che monta un LED da 8W con una temperatura di 8500 K, ora, volendo piantumare principalmente con piante che richiedono una quantità di luce non troppo forte, quindi probabilmente Limnobium Leavigatum, Echinodorus, Hydrocotyle ed epifite africane, cosa mi consigliate di fare? Contando che, volendo, sono anche presenti due ulteriori attacchi di circa 40 cm, ad avvitamento.

Grazie!
"Look, if you had one shot, or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment, would you capture it or just let it slip?"

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 27/07/2019, 10:34

bigf ha scritto: piante che richiedono una quantità di luce non troppo forte, quindi probabilmente Limnobium Leavigatum, Echinodorus, Hydrocotyle ed epifite africane, cosa mi consigliate di fare? Contando che, volendo, sono anche presenti due ulteriori attacchi di circa 40 cm, ad avvitamento.
Viste le piante scelte probabilmente ti basterà la luce di serie, io ti consiglio di iniziare e poi nel caso aggiungi.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

bigf
star3

Messaggio di bigf » 27/07/2019, 11:57

Grazie @Nijk!
Nel caso poi dovessi aggiungere cosa mi consiglieresti? Sempre un wattaggio simile?
"Look, if you had one shot, or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment, would you capture it or just let it slip?"

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 31/07/2019, 23:10

Cerchiamo dopo che sei partito. Vediamo quanta luce bisognerebbe aggiungere..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Bloccato