Un pò di mesi fa ho allestito il mio primo acquario e dopo un inizio disastroso sono finalmente riuscito a farlo partire alla grande
Infatti ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato
Volevo chiedervi un consiglio: il mio acquario è di circa 220 litri netti e erogo CO² fai da te con citrico e bicarbonato H24 però non mi sto trovando per nulla bene erogo più di 60 bolle al minuto e a malapena il test permanente cambia colore e una ricarica mi dura a malapena una settimana (se non di meno) anche dopo essermi assicurato che non ci fosse alcuna perdita quindi mi sono stancato di spendere fior di quattrini in citrico e bicarbonato e stavo pensando di cambiare a un impianto ricaricabile.
Ora mi chiedo forse non ho regolato bene l'impianto? Erogo troppe bolle? Non lo so fatto sta che non ho acidificanti in vasca perché mi avevano consigliato nella sezione fertilizzazione di usare CO² ma il problema e che spesso l'impianto finisce e non me ne accorgo nemmeno e di conseguenza il pH sale di botto e questo non va bene per fortuna non ho ancora pesci altrimenti non sarebbero durati molto
Quindi mi chiedevo se potete consigliarmi un impianto economico con bombola ricaricabile budget massimo 110 euro lo so che è poco ma purtroppo i punti di ricarica non ci sono nelle vicinanze (e ti pareva
I consigli sono bene accetti grazie a tutti