Allora, spero di riuscire a spiegarmi..
Ho un 48 L netti nel quale vorrei inserire un Betta, appena riesco ad acidificare ancora un pelino. Immetto CO2 ,ma l'attuale filtro non mi aiuta, avendo la mandata in alto Sono riuscito ad ottenere questo Con questo "coperchietto" di plastica Il tutto però è molto scomodo, ogni 2 per tre il coperchietto si sposta, ecc..
Quindi, per ragionamento.. Facciamo un passo indietro e torniamo al Betta, vuole acqua con superficie ferma, non vorrei rinunciare alla CO2, inoltre vorrei quasi quasi togliere il filtro ma, mi serve un po di ricircolo sommerso per spargere CO2, quindi che ne dite se prendessi uno di questi, orientando ovviamente la mandata in basso ed in direzione del diffusore CO2 da mettere proprio sotto sotto, per avere un pochino di movimento?
E se si, potrei togliere le spugne e lasciare solo i cannolicchi (o bio balls) già maturi del filtro attuale (ovviamente quelli che ci stanno)?
Mi servirebbe con una portata ridotta, un flusso lento.. Fattibile?
Qundi avrei bisogno delle vostre considerazioni e di consigli per gli acquisti, da non spendere un botto, stiamo in economy

Grazie