Juwel HeliaLux LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di BollaPaciuli » 08/11/2016, 13:09

Immagine

Chi li conosce, o meglio ancora li ha, cosa ne pensa?
Sopratutto in opzione alle juwel DAY-COLOUR-NATURE

Grazie
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Diego
star3

Re: Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Diego » 08/11/2016, 13:13

A differenza degli altri, questi sono un po' più efficienti dei tubi fluorescenti, ma costano oltre 150 euro la barra (il corrispondente neon da 24 watt costa 15 euro).
Quindi si vanno a spendere 135 euro in più: quanto ci vuole per recuperare il costo in energia elettrica risparmiata?
► Mostra testo
Resta sempre poi il solito problema che non si conosce lo spettro dettagliatamente
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Fulldynamix
star3

Re: Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Fulldynamix » 09/11/2016, 18:27

Io in questi mesi sono giunto alla conclusione che i LED non sono ancora pronti. (parlo delle barre o plafoniere dei produttori blasonati non del fai da te) L'unico punto positivo che hanno, è il consumo e angolo di proiezione della luce. Per ora il consumo è appena un pelino migliore dei neon. Io aspetto quando ci saranno le barre LED con resa 120-130 lumen Watt. Per ora son soldi sprecati. Guardando il trend forse tra 3 - 4 anni.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di BollaPaciuli » 01/05/2017, 16:50

Rispolvero il topic

@diego puoi darci qualche valutazione di confronto tra quanto in oggetto e i tubi LED che stanno uscendo ora sui rio e lido.

Grazie

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di BollaPaciuli » 01/05/2017, 16:51

Bolla&paciuli ha scritto: Rispolvero il topic

@diego @Gery potete darci qualche valutazione di confronto tra quanto in oggetto e i tubi LED che stanno uscendo ora sui rio e lido.

Grazie

Owl_Fish
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Owl_Fish » 01/05/2017, 17:39

Finalmente sul sito della Juwel (versione inglese) vi sono le caratteristiche dei nuovi LED.
I LED hanno temperatura di 9000 e 6500 Kelvin per un totale di 3320 Lumens.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Diego
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Diego » 01/05/2017, 18:49

Non sono pienamente convinto della bontà dei LED Juwel (d'altronde i fluorescenti precedenti non danno motivo).

Però prima di parlare troppo, aspetterei di vedere sul campo i risultati prodotti.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Owl_Fish
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Owl_Fish » 01/05/2017, 19:29

@diego abbi fede vediamo cone vanno le mie piante.

Cabomba ed egeria comunque crescono bene e l'egeria ho già iniziato a potarla!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Fulldynamix
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Fulldynamix » 01/05/2017, 20:31

Owl_Fish ha scritto: @diego abbi fede vediamo cone vanno le mie piante.

Cabomba ed egeria comunque crescono bene e l'egeria ho già iniziato a potarla!
Dunque tu hai i LED della Juwel !?! Interessante. Facci sapere come vanno. Intanto cosa ne dici sulla luminosità ed impatto visivo?

Owl_Fish
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Owl_Fish » 01/05/2017, 21:10

@fulldynamics l'impatto non è male.

Ho inserito le ultime piante negli ultimi giorni e vediamo come reagiscono sia al cambio di vasca ed alle nuove luci.

Ho anche 3 piante rosse. 2 Proserpinaca p. ed una Ludwigia. Quest'ultima tiene il rosso mentre le proserpinaca sono verdine ma essendo potarure sicuramente hanno subito il cambio d'acqua.

Bloccato