Lampada a neon bruciata
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Ciao! Vi chiedo un aiuto. Purtroppo mi si è bruciata una lampada delle due lampade dell’acquario per gli P. scalare in maturazione. Queste sono le specifiche che ho trovato scritte:
Sylvania Gro-Lux
750W/ Gro-T8
Lunghezza 892cm
Penso sia un neon quindi dovrei sostituirlo con un LED (se non ho capito male il neon non è più vendibile), sempre che possa farlo con lo stesso attacco. Che LED potrei mettere?
Le piante sono: Alternanthera rosaefolia, Cabomba aquatica, Myriophyllum mattogrossense, sessiliflora, Staurogyne repens, Anubias grande, Christmas moss e Hemianthus callitrichoides 'Cuba'.
Grazie mille.
Sylvania Gro-Lux
750W/ Gro-T8
Lunghezza 892cm
Penso sia un neon quindi dovrei sostituirlo con un LED (se non ho capito male il neon non è più vendibile), sempre che possa farlo con lo stesso attacco. Che LED potrei mettere?
Le piante sono: Alternanthera rosaefolia, Cabomba aquatica, Myriophyllum mattogrossense, sessiliflora, Staurogyne repens, Anubias grande, Christmas moss e Hemianthus callitrichoides 'Cuba'.
Grazie mille.
- Marcov
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Un qualsiasi neon t8 della stessa lunghezza con gradazione 6500k
Lo trovi anche nei ferramenta solitamente... Non per forza dev'essere di una marca per acquari...
Lo trovi anche nei ferramenta solitamente... Non per forza dev'essere di una marca per acquari...
Posted with AF APP
Marco

-
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Grazie mille @Marcov. Ma con gli attacchi non c’è problema? Mi consigli di cambiare anche l’altro non bruciato?
- Marcov
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Gli unici ad avere attacchi fuori misura sono i juwel...
L'altro neon puoi lasciarlo se non ha più di un anno
Posted with AF APP
Marco

-
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Mi sembra strano che c'era un neon sylvania

Io sapevo che l'unica marca che faceva neon adatti anche per plafoniere juwel è la dennerle
Posted with AF APP
Marco

-
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Sinceramente non so dirti perché l’ho appena acquistato usato. Metto qui sotto una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Puoi cercare online lo stesso neon...
Che juwel è? La plafoniera è originale juwel?
Che juwel è? La plafoniera è originale juwel?
Posted with AF APP
Marco

-
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Non mi sembra quella originale, gli attacchi sono quelli standard. Ho letto nel forum che i neon Sylvania hanno una gradazione abbastanza alta, anche se non ho idea di quale nel mio caso specifico, e ci sono diverse combinazioni di luci che si possono fare per ottenere una migliore resa. Nel mio caso cosa potrei fare?
Grazie mille.
Grazie mille.
- Marcov
-
Profilo Completo
Lampada a neon bruciata
Fai una cosa, prendi il neon che non funziona e vedi se trovi un neon a 6500k da un ferramenta o negozio che vende ste cose della stessa misura..ChiaraF ha scritto: ↑02/03/2021, 22:43Non mi sembra quella originale, gli attacchi sono quelli standard. Ho letto nel forum che i neon Sylvania hanno una gradazione abbastanza alta, anche se non ho idea di quale nel mio caso specifico, e ci sono diverse combinazioni di luci che si possono fare per ottenere una migliore resa. Nel mio caso cosa potrei fare?
Grazie mille.
Eventualmente li cambi entrambi
Posted with AF APP
Marco