Ciao a tutti!
Di nuovo io, sempre in cerca d’aiuto, data la totale inesperienza.. sto imparando!
Ho un acquario tetra starter line 30 litri, le misure sono 41x30x25 cm. In dotazione, come illuminazione c’è un tubo a LED da 6w (non sono indicati i lumen).
Volendo cambiare la lampada per potenziare l’illuminazione, mi chiedevo se una plafoniera come quella in foto (che sarebbe per acquari aperti) possa essere fissata all’interno del coperchio ed essere adattata ad un acquario chiuso.
Diversamente, come potrei fare senza dover mettere due lampade?
Sto facendo fatica a trovare tubi a neon abbastanza potenti ma della dimensione massima di 30-32 cm.. perché il coperchio è 41, la la parte bombata dove è alloggiato il tubo è circa 35-36 cm.
Grazie mille per l’aiuto!
Aggiunto dopo 37 secondi:
Ecco le foto delle plafoniere e del coperchio.
Lampada acquario tetra
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Giadi1091
-
Profilo Completo
Lampada acquario tetra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Lampada acquario tetra
Sono plafoniere per vasche senza coperchio, hai intenzione di toglierlo?
Posted with AF APP
CIRO 

- Giadi1091
-
Profilo Completo
Lampada acquario tetra
ciao @siryo1981!
In realtà stavo guardando qualcosa da adattarci per lasciarla chiusa, per questo chiedevo se potessero essere fissate al coperchio.. ma deduco che la risposta sia no
Con i tubi a LED sto facendo fatica, ne trovo solo o poco potenti della misura giusta o della potenza giusta ma troppo lunghi.
Diversamente, non ho idea di quali potrebbero essere altre soluzioni alternative
In realtà stavo guardando qualcosa da adattarci per lasciarla chiusa, per questo chiedevo se potessero essere fissate al coperchio.. ma deduco che la risposta sia no

Con i tubi a LED sto facendo fatica, ne trovo solo o poco potenti della misura giusta o della potenza giusta ma troppo lunghi.
Diversamente, non ho idea di quali potrebbero essere altre soluzioni alternative