LED acquario lampeggia con presa intelligente.

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
00Ricky00
star3

Messaggio di 00Ricky00 » 01/11/2021, 11:38

Salve a tutti, apro questo thread per un motivo ben preciso. Riscontro un problema abbastanza increscioso con la lampada dell'acquario, che vorrei risolvere prima di introdurre i pesci al suo interno. In poche parole, quando la luce è spenta la lampada produce dei flash improvvisi, simili a quelli che ho visto in alcuni acquari marini per simulare i tuoni per intenderci. Solo che è solo un unico flash improvviso. Ora, il problema si presenta solo quando è attaccata ad una presa smart (utile per collegarla ad alexa/google e sopratutto ad impostare un timer). Collegando la spina direttamente alla presa al muro sembra non presentarsi il problema. Ho provato anche a collegarle una seconda presa smart (della stessa marca) nel caso la prima fosse difettosa, ma il problema si ripete.
Sottolineo questa differenza forse utile ad identificare il problema: quando la lampada è collegata direttamente al muro, la corrente le arriva comunque ovviamente, perché il suo display rimane acceso. Quando è collegata prima alla presa smart invece, la presa inibisce l'arrivo della corrente alla lampada, lasciandola sulla carta virtualmente spenta, con il display disattivato. Trovo strano che questi lampi si presentino proprio quando teoricamente dovrebbe essere totalmente spenta. Esiste qualche incompatibilità con le prese smart a vostro avviso? Magari solo con quelle di questa marca? Aggiungo che le stesse prese sembrano funzionare bene con altri dispositivi luminosi. Il problema si verifica solo con l'acquario. Non riesco proprio a venire a capo

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 02/11/2021, 13:20

Le prese intelligenti sono cmq alimentate... Potrebbero avere un picco che fanno fleshare i LED... Per la prova dovresti attaccarci altri LED e verificare che faccia lo stesso...

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Rispondi