Salve a tutti, ho un acquario ferplast dubai corner 90, con due lampade neon. Sto allestendo un Tanganika, e mi chiedevo se valesse la pena cambiare la plafoniera con una a LED come questa:
https://www.ferplast.com/it/lampade-pla ... black.html
siccome il neon scalda tantissimo, e consuma pure di più, pensavo ad un eventuale cambio. Cosa ne dite?
Non ho piante, se non 3 pothos.
Il colore in vasca poi sarà diverso? È possibile usando quel LED, a regolare tempi di accensione, per ricreare il ciclo giorno notte?
Grazie
LED per acquario Tanganika
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
Tanganika quindi senza piante... non spenderei tanti soldi... Dai cinesi trovi barre da 1 mt a 7€ LED a 6500k
Posted with AF APP
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@scheccia
Si esatto, ho solo un pothos, ma la luce la prende da esterno. Guarda, era solo per farvi vedere caratteristiche, perché nel caso me lo regalerebbe un amica che ha comprato la base a neon perché con i LED non si trovava con i colori, non le piacevano, e me la darebbe per 30 euro.
Io volevo sapere se essendo non autocostruita, potevo creare l’effetto giorno/notte con quella, se mi avrebbe aiutato a tenere le temperature più basse in acquario, vantaggi etc e se conveniva rispetto ad un neon. Tutto qui.
Si esatto, ho solo un pothos, ma la luce la prende da esterno. Guarda, era solo per farvi vedere caratteristiche, perché nel caso me lo regalerebbe un amica che ha comprato la base a neon perché con i LED non si trovava con i colori, non le piacevano, e me la darebbe per 30 euro.
Io volevo sapere se essendo non autocostruita, potevo creare l’effetto giorno/notte con quella, se mi avrebbe aiutato a tenere le temperature più basse in acquario, vantaggi etc e se conveniva rispetto ad un neon. Tutto qui.
- scheccia
-
Profilo Completo
A 30€ conviene... Per effetto alba tramonto se non predisposta, è complicato perché sicuramente avrà un trasformatore interno e avrai l'attacco a presa normale.
Posted with AF APP
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Io pensavo di metter il LED per limitare la crescita di alghe, per avere una temperatura più bassa in acquario e per ricreare il giorno/notte...
Ma da come ho capito non è fattibile
Ma da come ho capito non è fattibile