Ciao a tutti,
circa un mese fa ho acquistato questa vasca usata (ferplast cayman 80 (100 lt netti) con il suo filtro originale bluwave 05.). Riallestita negli arredi ma senza toccare il filtro che è attivo da oramai qualche anno.
Dopo una sifonatura abbondante del fondo, ho visto che i livelli negli scomparti del filtro erano notevolmente calati, pulito la prima spugna (dove davvero era presente una morchia fangosa importante) cambiato il perlon...pulito tutti i passaggi tra uno scomparto e l'atro....tutto si è ristabilito.
Dopo neanche 10 giorni noto nuovamente un calo che via via sta aumentando di importanza. L'ultimo scomparto (quello dove risiede la pompa) il livello è davvero molto basso. Vedi foto
Cannolicchi per ora li ho sempre visti coperti, bio balls in parte scoperte.Mancano le ultime spugne (probabilmente il vecchio proprietario le deve aver rimosse).
Ovviamente appena alzo il primo step di spugne, i livelli tornano a salire, ma mi sembra strano che in meno di 10 giorni si possano essere ostruiti i passaggi da uno stadio all'altro,
Chi mi puo dare una mano?
Grazie mille!
Ciao G.
Livelli Filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- IlGiuorge
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
Livelli Filtro
probabilmente le spugne sono tante e/o compresse nello scomparto da creare ostruzione tale da non permettere un passaggio fluido dell'acqua tra i scomparti
CIRO