Vasca Juwel Trigon 190 per numero 2-3 pesci rossi. Allestimento da definire ma vorrei piantumare non necessariamente tanto (ma anche sì se serve), ma intelligientemente (magari con aggiunta di potos con radici immerse).
Perché fare i cambi d'acqua è una cosa che non ci piace e penso si possa ottenere anche coi rossi con una giusta organizzazione! Speriamo bene..
La gestione la vorrei abbastanza semplice ma le piante devono ciucciare altrimenti quegli sporcaccioni dei pesci inquinano tutto.
La plafoniera Juwel maledetta è da 590mm quindi si va su neon specifici da acquari. I tubi sono tutti da 28w da quello che ho visto.
Se pensate che 56w possano bastare metterei due Dennerle Amazon Day da 6000k. Altrimenti pensavo di raddoppiare il numero di luci e integrare i 2 Dennerle Amazon day da 6000k +1 Juwel Day High Lite da 9000k + 1 Juwel Nature High Lite da 4100k.
Che mi dite?
Per ora direi che Egeria Densa e Potos non possono mancare visti gli obiettivi che vorrei raggiungere... Il resto lo deciderò in apposito topic!