Migliore plafoniera LED per Nano da 25 Lt

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Saverio
star3

Migliore plafoniera LED per Nano da 25 Lt

Messaggio di Saverio » 24/10/2016, 14:14

Spero di avere scritto nel posto giusto. Ragazzi sapete indicarmi qualche buona lampada a LED per la coltivazione di calli nel mio nano da 25 L? le misure dell'acquario sono 40x24x28.
Qualcosa rapporto qualità prezzo accettabile.
Grazie

GiovAcquaPazza
star3

Re: Migliore plafoniera LED per Nano da 25 Lt

Messaggio di GiovAcquaPazza » 24/10/2016, 15:37

Aqualighter 1, costa poco (la trovi sui 35 euro) e funziona, va bene anche quella da 30 cm che ti fa circa 900 lumen ( se i 25 litri sono lordi saranno massimo 20 netti, sei sui 45 lumen litro, se ne vuoi di più ne prendi due)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Saverio
star3

Messaggio di Saverio » 24/10/2016, 16:33

GiovAcquaPazza ha scritto:Aqualighter 1
Grazie per la risposta.
Il mio acqaurio è 24 litri netti non lordi, ed è largo 40cm.
Dove la trovo a quel prezzo? Ho fatto una breve ricerca è l'ho trovata a 67,70€ da 30cm senza spese di spedizione. Inoltre sicuro che vada bene per la crescita delle piante? non vedo LED rossi o verdi.....solo bianchi!!! :(

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 24/10/2016, 17:45

Sposto in tecnica! :D
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 24/10/2016, 17:54

Saverio ha scritto:l'ho trovata a 67,70€ da 30cm senza spese di spedizione.
pagata 38 euro ad aprile in negozio a Ferrara, cerca su altri venditori.
Per le luci, è una 6500k e va benissimo per tutte le piante, consuma 9 watt, non mi ricordo ma forse i lumen sono 1000 e non 900 quindi una potrebbe anche bastare in 24 litri con quelle dimensioni, ci ho fatto crescere sia il pratino che le rosse o le galleggianti senza problemi.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 24/10/2016, 18:03

Ma non hai già due plafoniere a LED (la Dennerle e un'altra artigianale)? O mi confondo con qualcun'altro?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Saverio
star3

Messaggio di Saverio » 24/10/2016, 18:13

Diego ha scritto:Ma non hai già due plafoniere a LED (la Dennerle e un'altra artigianale)? O mi confondo con qualcun'altro?
Si sono io, ho una Dennerle che si...bella lampada e illumina benissimo per quanto sia piccola, ma la luce arriva con la metà dei lux nei bordi, mentre al centro vasca va benissimo.al centro la calli è cresciuta e nei bordi no!
Volevo comprarne una di almenp 30 cm per avere un illuminazione più omogenea.
Per quanto riguarda quella artigianale....non mi ha convinto xkè sono esplose alghe da quando l'ho messa nel giro di 6gg.
Meglio provarla su un acquario muletto altrimenti faccio danni.
Potete aiutarmi a trovare un prezzo competitivo dell'AquaLighter? non la trovo a meno di 70€ :-??

Diego
star3

Messaggio di Diego » 24/10/2016, 18:15

Io ti direi di continuare con la tua artigianale
Le filamentose sono normali in acquari appena avviati e non dipendono dalle luci.
Dunque se cambi plafoniera non risolvi il problema filamentose.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Saverio
star3

Messaggio di Saverio » 24/10/2016, 18:29

Diego ma nessuno mi dici cosa devo fare x quelle filamentose....se combatterle....aspettare....spegnere le luci....fermarmi con la fertilizzazione.....ho scritto gia 3 topic e non vorrei rompere i ..... :D

Diego
star3

Messaggio di Diego » 24/10/2016, 18:42

Saverio ha scritto:Diego ma nessuno mi dici cosa devo fare x quelle filamentose....se combatterle....aspettare....spegnere le luci....fermarmi con la fertilizzazione.....ho scritto gia 3 topic e non vorrei rompere i ..... :D
Forse non hai una risposta perché non c'è nulla da fare contro le filamentose se non aspettare. Se ne andranno da sole.
Continua con le luci come le hai ora, cerca si fare in modoche le piante crescano e non toccare il filtro.

Quanto ai topic, se non sono doppi, non ci sono problemi. Puoi aprirne quanti vuoi

Bloccato