Ciao a tutti.
Se non ricordo male, l'impianto che gira online sulla creazione di CO2 da citrico e bicarbonato, è il seguente:
Il punto che mi interessa particolarmente è il manometro: esso è collegato alla bottiglia di acido diluito, e giustamente permette di visualizzare la pressione, che deve/dovrebbe essere e restare intorno alle 2 atmosfere.
Ora, se io chiudo un'uscita della bottiglia di acido, sdoppio l'uscita della CO2, e metto lì il manometro, cambia qualcosa? In teoria no, visto che sono comunicanti, giusto? La cosa che non mi convince è che la bottiglia dell'acido ha il tubetto immerso
Grazie in anticipo
Modifica impianto CO2 base fai da te
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- AleDisola
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- Coga89
-
Profilo Completo
Si guarda qui
proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 59281.html
Io lo uso come sfiato e non ho messo il manometro
proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 59281.html
Io lo uso come sfiato e non ho messo il manometro
- Questi utenti hanno ringraziato Coga89 per il messaggio:
- BollaPaciuli (12/02/2020, 9:25)
#TeamFosfatiAlti
- siryo1981
-
Profilo Completo
@AleDisola
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Con due mandate di CO2 se le bolle totali sono poche, forse non avrai problemi. Ma se la richiesta di CO2 è tanta, credo avrai problemi di instabilità , riferito soprattutto alla pressione nelle bottiglie.
Naturalmente le mie sono solo supposizioni.
Prova e facci sapere
Normalmente si mantiene stabile a valori di circa 1,5 bar.
Giusto. Non cambia nulla, ma non capisco perché non lasciarlo lì

Il tubo è immerso ed arriva a toccare il fondo della bottiglia in modo da richiamare il citrico fino all ultima goccia
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Non ho mai provato praticamente, ma avendo usato per parecchio tempo l'impianto citrico/bicarbonato ti dico cosa penso:
Con due mandate di CO2 se le bolle totali sono poche, forse non avrai problemi. Ma se la richiesta di CO2 è tanta, credo avrai problemi di instabilità , riferito soprattutto alla pressione nelle bottiglie.
Naturalmente le mie sono solo supposizioni.

Prova e facci sapere

Posted with AF APP
CIRO