Neon Juwel o Dennerle?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Riccardo79
-
Profilo Completo
Neon Juwel o Dennerle?
Ciao, devo cambiare 2 neon alla plafoniera del Rio 300, quali neon conviene mettere ? I Juwel originali o i dennerle? E che gradazione?
1 color plus e 1 amazon day? Oppure 2 color plus?
1 color plus e 1 amazon day? Oppure 2 color plus?
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Neon Juwel o Dennerle?
Dennerle 1 e 1... Anche se la gradazione del color plus mi piace di più...
- Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
- Riccardo79 (26/08/2016, 14:16)
- Diego
-
Profilo Completo
Purtroppo sei vincolato dai neon fuori standard usati nei Juwel.
Consiglio personale è di prendere i Dennerle, poiché durano di più. Il costo tuttavia è maggiore, ma appunto risparmi di cambiarli negli anni successivi.
Per i migliori risultati con le piante, ti propongo le seguenti opzioni:
Special Plant + Special Plant (se ti piace la tonalità giallognola)
Special Plant + Amazon Day (per smorzare un po' il giallo degli S.P.)
Se invece vuoi una tonalità più fredda, propongo l'opzione:
Amazon Day + Amazon Day, che è un buon compromesso fra luce fredda e crescita delle piante.
Lascia stare il Color Plus, che serve solo a far risaltare i colori dei pesci, ma non è molto ottimale per le piante.
Kongo White e African Lake sono per allestimenti africani (Malawi, Tanganyka...)
Consiglio personale è di prendere i Dennerle, poiché durano di più. Il costo tuttavia è maggiore, ma appunto risparmi di cambiarli negli anni successivi.
Per i migliori risultati con le piante, ti propongo le seguenti opzioni:
Special Plant + Special Plant (se ti piace la tonalità giallognola)
Special Plant + Amazon Day (per smorzare un po' il giallo degli S.P.)
Se invece vuoi una tonalità più fredda, propongo l'opzione:
Amazon Day + Amazon Day, che è un buon compromesso fra luce fredda e crescita delle piante.
Lascia stare il Color Plus, che serve solo a far risaltare i colori dei pesci, ma non è molto ottimale per le piante.
Kongo White e African Lake sono per allestimenti africani (Malawi, Tanganyka...)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Silver21100
-
Profilo Completo
io sto considerando l'acquisto di due Spacial Plant, ho visto un'acquario con questo tipo di Dennerle e l'effetto mi piace di più che non coi Juwel di serie High-Lite Day.
trovo che gli Special Plant diano un effetto più caldo
trovo che gli Special Plant diano un effetto più caldo
- Diego
-
Profilo Completo
Certo, hanno una temperatura di colore di 3000KSilver21100 ha scritto:trovo che gli Special Plant diano un effetto più caldo
Quello "giallo" della Juwel è 4100K
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Riccardo79
-
Profilo Completo
Edit
Ecco, lo spettro dovrebbe essere questo per Special Plant

E questo per amazon Day.

Allora ne prendo 1 e 1 altrimenti solo con lo special mi sa troppo di giallo.
Ecco, lo spettro dovrebbe essere questo per Special Plant

E questo per amazon Day.

Allora ne prendo 1 e 1 altrimenti solo con lo special mi sa troppo di giallo.
Ultima modifica di Riccardo79 il 26/08/2016, 14:25, modificato 1 volta in totale.
- Diego
-
Profilo Completo
Special Plant 3000K (giallognolo)
Amazon Day 6000K (bianco freddo)
Amazon Day 6000K (bianco freddo)
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Riccardo79 (26/08/2016, 14:25)
- Diego
-
Profilo Completo
Non bisogna creare uno spettro completo, come erroneamente si legge in giro.Riccardo79 ha scritto: Allora ne prendo 1 e 1 altrimenti solo con lo special mi sa troppo di giallo
Bisogna creare lo spettro giusto per le piante.
Nel nostro caso, i due Special Plant sono la soluzione migliore per le piante. Il fatto di mettere un Amazon Day non è per il troppo giallo, ma perché non a tutti piace il colore giallognolo. Si tratta quindi di una mera questione estetica, non di spettri!
- CIR2015
-
Profilo Completo
Questa è la mia vasca con solo due Special Plant. Il colore delle Special Plant è Fantastico... e rende tutto molto più naturale !!!
I tubi della Juwel vanno bene sopra i pensili in cucina

I tubi della Juwel vanno bene sopra i pensili in cucina

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Riccardo79
-
Profilo Completo
si era proprio ciò che intendevo, troppo giallo non lo amo molto, ne ho ordinati 1 e 1 infatti, visto che alla fine è solo estetica. Perè se mi dite che tra 1 amazon Day e 1 Superplant Versus 2 SuperPlant è meglio la seconda modifico l'ordine e ciao al gusto personale.Diego ha scritto:Non bisogna creare uno spettro completo, come erroneamente si legge in giro.Riccardo79 ha scritto: Allora ne prendo 1 e 1 altrimenti solo con lo special mi sa troppo di giallo
Bisogna creare lo spettro giusto per le piante.
Nel nostro caso, i due Special Plant sono la soluzione migliore per le piante. Il fatto di mettere un Amazon Day non è per il troppo giallo, ma perché non a tutti piace il colore giallognolo. Si tratta quindi di una mera questione estetica, non di spettri!
Ultima modifica di Riccardo79 il 26/08/2016, 21:16, modificato 1 volta in totale.