Pareri illuminazione LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
Marco79
star3
Messaggi: 424
Iscritto il: 14/03/16, 12:47

Re: illuminazione

Messaggio di Marco79 » 20/03/2016, 17:09

eh come ho già detto in altre occasioni queste foto non so se mi spronano a seguirvi o se mi fanno smettere del tutto....

piante a muro? cioè?
Discussione tra colleghi:
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?

Avatar utente
Marco79
star3
Messaggi: 424
Iscritto il: 14/03/16, 12:47

Re: illuminazione

Messaggio di Marco79 » 20/03/2016, 17:22

vittorio se vai nella sezione "primo acquario" e vedi la prima foto che ho postato vedrai che ho dovuto alzare il LED con 2 "rialzi" in teflon perchè le eichhornia toccavano la barra (che è comunque molto calda).
Quindi se metto il coperchio niente eichhornia, non ci sta.
Dovendo partire con le sole CFL mi chiedevo come metterle in modo da non avere proprio un portalampade volante... altrimenti le metto nel coperchio dell'acquario che è ancora in cantina, ma in quel caso niente eichhornia perchè è troppo grossa
Discussione tra colleghi:
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: illuminazione

Messaggio di Diego » 20/03/2016, 17:31

Marco, se devi aggiungere dettagli, non fare nuovi post, ma modifica l'ultimo. Così il thread resta pulito e leggibile :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Marco79
star3
Messaggi: 424
Iscritto il: 14/03/16, 12:47

Re: illuminazione

Messaggio di Marco79 » 20/03/2016, 20:58

Ok diego, lo terrò a mente, scusami.
Leggevo ora in un altro thread sulle luci che le CFL scaldano molto se inserite in un coperchio al chiuso?
Mi serve una bella idea per mettere le CFL tenendo l'acquario aperto senza coperchio...
Discussione tra colleghi:
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: illuminazione

Messaggio di Diego » 20/03/2016, 21:17

Marco79 ha scritto:Mi serve una bella idea per mettere le CFL tenendo l'acquario aperto senza coperchio..
Mi sembra un ottimo topic da aprire in Fai-da-te! :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti