Peso massimo pavimento

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
ocram
Ex-moderatore

Re: Peso massimo pavimento

Messaggio di ocram » 17/10/2015, 10:57

Sì quella è una risega, ma è una cappa.

Sopra la parete rosa che si vede sulla destra della seconda foto, c'è quella che mi sembra una trave, però ha dei faretti inseriti. :-? Se così fosse è in cemento armato, perché sotto ha una tramezzatura. :-bd
Comunque non può essere un muro portante perché c'è una porta ed è da 10 cm, al contrario quello che dà sulle scale dev'essere portante se è una struttura in muratura, mentre può essere di carta velina se in CA. :-bd
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 18/10/2015, 11:43

Bene. Non ci ho capito una Fava ma comunque una cosa la so. Niente 300 litri e via andare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alex

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 18/10/2015, 12:27

Non la puoi proprio mettere una base più grande? Basta poco poco!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 18/10/2015, 14:06

ocram ha scritto:Non la puoi proprio mettere una base più grande? Basta poco poco!
sto pensando di modellare un lamellare e farlo finire sotto al letto. Ma una domanda ancora: se anche mettessi una base lunga 2 metri, la vasca sarebbe sul lato corto e tutto il resto sarebbe vuoto. Riuscirebbe lo stesso a scaricare il peso in modo uniforme?

Alex

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 18/10/2015, 14:53

Sicuramente il baricentro sarà spostato vicino alla vasca, ma l'area di base è comunque maggiore. Senza dubbio se fai questa base troppo più grande sarebbe inutile al nostro scopo.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.

Area X[/i]

MunisaiShinmen
star3

Peso massimo pavimento

Messaggio di MunisaiShinmen » 18/10/2015, 20:28

Ok, allora 1.30x0,6 m. ( con tutto quello che abbiamo scritto non ricordo, queste misure vanno bene per la 300litri o solo la 250?

Alex

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 19/10/2015, 1:42

1.3x0.7 e te l'aggiudichi.
La parete adiacente è confinante col vano scala o ho capito male?

Area X[/i]

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 19/10/2015, 10:17

Questa è la stanza dove andrebbe messo l'acquario. Devo per forza andare a 250 ( per essere più sicuro ) o posso mettere anche il 300?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 19/10/2015, 10:24

Essendo il muro che dà sul vano scala sicuramente portante tienitelo 'sto 300.
Però rimediala una bella base in modo da andare anche sotto la cassettiera e quasi sotto al letto, stando in quell'angolo nemmeno dà fa fastidio.

Area X[/i]

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 19/10/2015, 10:44

ocram ha scritto:Essendo il muro che dà sul vano scala sicuramente portante tienitelo 'sto 300.

Però rimediala una bella base in modo da andare anche sotto la cassettiera e quasi sotto al letto, stando in quell'angolo nemmeno dà fa fastidio.

:-bd Zio pera, se abitassi a cremona ti offrirei una birra per tutti i consigli che mi hai dato! Grazie mille!
Alex

Bloccato