PHmetro Amazon con Prime.

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

alessio0504
star3

PHmetro Amazon con Prime.

Messaggio di alessio0504 » 15/09/2016, 15:54

Salve a tutti ragazzi!
Avevo il phcinesometro giallo che abbiamo in molti...
image.png
Ieri sciacquandolo ho urtato la pallina di vetro col bicchiere e me lo sono giocato.
Non avevo voglia di spendere 6€ ma aspettare 2 settimane, così sono andato su Amazon a dare un occhiata.
Ho trovato questo pHmetro. (Che viene sempre dallo stesso posto dell'altro, alla fine...)
image.png
Se ne trovano anche a meno ma questo è più figo perché ha due valori dopo la virgola! :ymdevil:
(Anche se ovviamente questa minchiata non lo rende più preciso dell'altro ho voluto sperperare ben 5€!!!)

La cosa sconvolgente è che ho pagato l'oggetto ieri pomeriggio alle 16:30 e stamani era già qui!!!!
Amazon Prime non smette mai di stupire! ;)

Quindi, anche se non è il più economico, mi sento di consigliarlo vivamente!!

Tra l'altro dentro ha 2 bustine per fare soluzione a pH 4 e altre due per fare soluzione a pH 7.

Nell'altro ne avevo trovate solo una e una!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
Daniela (15/09/2016, 16:06)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Daniela
Ex-moderatore

Re: PHmetro Amazon con Prime.

Messaggio di Daniela » 15/09/2016, 16:02

:))
Si sono velocissimi ...
Avevo sbagliato un'ordine, volevo modificarlo ma non ho fatto in tempo .. Il tutto nel giro di 30 minuti @-)
Erano già pronti per la spedizione :))
Mi trovo molto bene su Amazon, veloci, gentili ed efficienti !
Riguardo alla penna...
Alessio ..appena finisco le striscette delle JBL ( ottime )mi riprendo le cartine tornasole :)
Guarda sono fantastiche ;)
:-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 15/09/2016, 16:04

Guarda ero tentato perché ti avevo già letta consigliarle!
Però prima voglio compararle con la penna per capire bene come vanno!
Quando mi capita di comprare qualcosa le prendo sicuramente per provarle, tanto le cifre sono irrisorie! ;)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 15/09/2016, 16:06

alessio0504 ha scritto:Guarda ero tentato perché ti avevo già letta consigliarle!
Però prima voglio compararle con la penna per capire bene come vanno!
Quando mi capita di comprare qualcosa le prendo sicuramente per provarle, tanto le cifre sono irrisorie! ;)
:)) :)) graaaande !
Nuovo club...Quelli della cartina tornasole :D
Dimenticavo...
Garzie delle info ;)
:-*
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Angelo90
star3

Messaggio di Angelo90 » 15/09/2016, 16:22

Ale hai il mio stesso piaccametro, io vorrei toglierlo perchè non è molto affidabile, almeno il mio.
Esempio.
Se esco e rimetto in vasca nello stesso punto il phmetro i valori cambiano. Io infatti per essere quasi sicuro faccio 3 misurazioni e mi segno la mezza misura.

Sicuramente a breve lo cambio con un più performante perchè questo non mi ispira molta fiducia. Quello che avevo anni fà delle milwaukee anche uscendolo e rientrandolo mille volte il valore si discostava da .1 a .2 massimo. Invece questo a volte mi segna 7.3 altre volte 7.8.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 15/09/2016, 16:28

Ti faccio sapere. Ho scoperto sulla mia pelle che se fai sempre le stesse procedure danno valori uguali anche questi. Anche io ero incasinato all'inizio.

Io da spento lo sciacquo in demineralizzata.
Poi lo immergo spento, e quando non c'è movimento d'acqua in superficie l'accendo e aspetto quei 30-40 secondi che si stabilizzi.
Poi lo spengo sempre immerso. Lo risciacquo spento nella demineralizzata e lo ripongo.
Nel tappo ho messo un pezzetto di cotone zuppo di demineralizzata così la sonda di vetro rimane sempre umida.

Con queste accortezze ho fatto "pace" col pHmetro cinese. 40€ di pHmetro a penna non li spenderò MAI.
Avevo visto il misuratore continuo Milwaukee ma anche usato costa 60-70€ e non me la sento proprio....

Angelo90
star3

Messaggio di Angelo90 » 15/09/2016, 16:44

No va bè, che continuo, io avevo la sonda del pH controller gialla in vasca... Non immagini, sembrava na centralina all'epoca la vasca. =)) Soldi spedi inutilmente a mio parere.

Io comunque lo lavo con l'acqua demineralizzata e lo ripongo con un batuffolo umido e qualche goccia di nitrato di potassio.

Poi fammi sapere come và a te, forse è il mio che è fallato... L'ho già tarato una volta con la soluzione che danno a pH 7.
Io ne vorrei prendere uno che non costi tanto ma che abbia almeno 2 punti di taratura, giusto per reputarlo un pelino più affidabile.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 15/09/2016, 17:10

Cercalo su aliexpress. Arriva dopo un mese e mezzo, ma. Lo paghi 4 euro
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 15/09/2016, 22:49

Sposto :-!!!
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 15/09/2016, 23:02

Ho preso su Amazon 4 mesi fa un pHmetro simile a questo:

per sostituire quello con la vite di regolazione rimandato indietro dopo 2 giorni, avevo misure diverse ogni volta che lo infilavo in vasca.
Ha due punti di taratura e non si usa il giravite, e ogni volta che lo inserisco nella soluzione di taratura trovo scarti minimi, tanto che non lo ho ancora ritarato.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Bloccato