Pompa di movimento acqua...a cosa serve?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- electro2
-
Profilo Completo
Pompa di movimento acqua...a cosa serve?
Salve la mia è una semplice domanda...
ma una pompa di movimento acqua (no aereatori)
A cosa può servire?
E quante ore può stare acceso?
Porta problemi ai valori pH, GH, KH , NO2- Ecc.ecc.??
Grazie mille
ma una pompa di movimento acqua (no aereatori)
A cosa può servire?
E quante ore può stare acceso?
Porta problemi ai valori pH, GH, KH , NO2- Ecc.ecc.??
Grazie mille
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Pompa di movimento acqua...
Una pompa di movimento serve a muovere l'acqua.
Di solito non serve, negli acquari dolci. È infatti sufficiente quella del filtro, se presente.
Se la metti, andrebbe lasciata accesa. Non altera i valori dell'acqua, se non la concentrazione di CO2, se somministrata e se la pompa di movimento muove la superficie dell'acqua
Di solito non serve, negli acquari dolci. È infatti sufficiente quella del filtro, se presente.
Se la metti, andrebbe lasciata accesa. Non altera i valori dell'acqua, se non la concentrazione di CO2, se somministrata e se la pompa di movimento muove la superficie dell'acqua
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- electro2
-
Profilo Completo
Cosa mi consigli allora?
Io ho una pompa vorrei accenderla almeno 5 ore al giorno...
ma non fa niente se altera il CO2?
Io ho una pompa vorrei accenderla almeno 5 ore al giorno...
ma non fa niente se altera il CO2?
- Diego
-
Profilo Completo
Perché vuoi accendere la pompa di movimento?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- electro2
-
Profilo Completo
Credevo che aiutasse il filtro per una pulizia più veloce muovendo sostanze organiche ecc.
E poi anche per abbellire un po l'acquario.
E poi anche per abbellire un po l'acquario.
- roby70
-
Profilo Completo
Le muove solo sulla superficie, mica le elimina; al massimo ti toglie l'eventuale patina in superficie se c'è ma questa va via da sola.electro2 ha scritto:Credevo che aiutasse il filtro per una pulizia più veloce muovendo sostanze organiche
Questa scusa ma non l'ho capitaelectro2 ha scritto:E poi anche per abbellire un po l'acquario.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- electro2
-
Profilo Completo
Effetto bolle intendevo...roby70 ha scritto:Le muove solo sulla superficie, mica le elimina; al massimo ti toglie l'eventuale patina in superficie se c'è ma questa va via da sola.electro2 ha scritto:Credevo che aiutasse il filtro per una pulizia più veloce muovendo sostanze organiche
Questa scusa ma non l'ho capitaelectro2 ha scritto:E poi anche per abbellire un po l'acquario.
- electro2
-
Profilo Completo

Lo comprata inutilmente

- electro2
-
Profilo Completo

Perché andando si Google la ricerca mi ha trovato delle pompe diverse da quella che intendo io...
Allora non voglio fare confusione

- giosu2003
-
Profilo Completo
Intendi l'aeratore? Quello si usa normalmente solo in casi di emergenza. Inoltre smuovendo la superficie disperde CO2 utile per le piante