Pompa movimento se tolgo filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- al404
-
Profilo Completo
Pompa movimento se tolgo filtro
Se dovessi togliere il filtro nel mio acquario da 50L circa che pompa di movimento potrei mettere?
Ho anche delle cardine piccole
Le pompe tipo la korialia nano 900 mi sa che sarebbe un po' troppo ma non credo esistano pompe di movimento a flusso largo con minor portata
In alternativa con una pompa tradizionale come calcolo il volume 10 x L acquario?
Ho anche delle cardine piccole
Le pompe tipo la korialia nano 900 mi sa che sarebbe un po' troppo ma non credo esistano pompe di movimento a flusso largo con minor portata
In alternativa con una pompa tradizionale come calcolo il volume 10 x L acquario?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: quale pompa movimento se tolgo filtro
Che filtro hai ora?al404 ha scritto:Se dovessi togliere il filtro nel mio acquario da 50L circa che pompa di movimento potrei mettere?
Eventualmente puoi solo togliere i materiali filtranti e farlo girare giusto con una spugnetta o un pezzetto di lana di perlon prima della pompa, per evitare che questa si intasi.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- al404
-
Profilo Completo
Re: Pompa movimento se tolgo filtro
ho un cassonetto nero
black box, la pompa però è del tipo che si appoggia al fondo della scatola
avrei un vecchio filtro a zainetto, se utilizzassi quello con un pezzo di spugna?
la spugna non è un problema?

black box, la pompa però è del tipo che si appoggia al fondo della scatola
avrei un vecchio filtro a zainetto, se utilizzassi quello con un pezzo di spugna?
la spugna non è un problema?
- Diego
-
Profilo Completo
Lasci la blackbox solo con la pompa e una spugnetta.
Oppure togli proprio tutto (senza filtro e senza pompa di movimento).
Oppure, ancora, filtro a zainetto
Oppure togli proprio tutto (senza filtro e senza pompa di movimento).
Oppure, ancora, filtro a zainetto
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Potrebbe essere un'idea se non eroghi CO2 altrimenti il movimento superficiale la disperde; con le sole spugne avresti anche un minimo di filtraggio anche se l'obiettivo non è questo visto che vuoi toglierlo.al404 ha scritto:avrei un vecchio filtro a zainetto, se utilizzassi quello con un pezzo di spugna?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Togli tutto.
A meno di necessità di riscaldare o di fauna che esige acque mosse.
Io sono andato avanti così a lungo.
Ho rimesso la pompa solo quando ho ripreso a riscaldare per gli A. Cacatuoides.
A meno di necessità di riscaldare o di fauna che esige acque mosse.
Io sono andato avanti così a lungo.
Ho rimesso la pompa solo quando ho ripreso a riscaldare per gli A. Cacatuoides.
- Sini
-
Profilo Completo
Togli tutto...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- al404
-
Profilo Completo
non mi serve il riscaldatore, quello lo avevo già staccato da tempo
ho i tanichthys e anche senza riscaldatore non vado mai sotto i 21°
ho la CO2 da bombola pressurizzata
in teoria se il filtro a zainetto non fa l'effetto cascata non dovrebbe disperdere la CO2, giusto?
avrei la possibilità di posizionarlo sopra l'uscita dell'erogatore spingendola avanti e verso il basso
per le spugne immagino che sia come nel marino che andrebbero lavate spesso altrimenti si attivano
cosa succede se si attivano biologicamente, se è solo un pezzetto piccolo per filtraggio meccanico non vanno comunque bene?
volevo anche chiedere consiglio per le piante, farei un ordine per aggiungerne dove tolgo il box nero
posso postare i link dello shop che le vende oppure è vietato?
ho i tanichthys e anche senza riscaldatore non vado mai sotto i 21°
ho la CO2 da bombola pressurizzata
in teoria se il filtro a zainetto non fa l'effetto cascata non dovrebbe disperdere la CO2, giusto?
avrei la possibilità di posizionarlo sopra l'uscita dell'erogatore spingendola avanti e verso il basso
per le spugne immagino che sia come nel marino che andrebbero lavate spesso altrimenti si attivano
cosa succede se si attivano biologicamente, se è solo un pezzetto piccolo per filtraggio meccanico non vanno comunque bene?
volevo anche chiedere consiglio per le piante, farei un ordine per aggiungerne dove tolgo il box nero
posso postare i link dello shop che le vende oppure è vietato?
- Diego
-
Profilo Completo
Se la superficie dell'acqua non è mossa, la CO2 non è dispersa dalla pompa.

Che cominci ad avere un filtroal404 ha scritto:cosa succede se si attivano biologicamente, se è solo un pezzetto piccolo per filtraggio meccanico non vanno comunque bene?
Sezione Piante è appostaal404 ha scritto:volevo anche chiedere consiglio per le piante, farei un ordine per aggiungerne dove tolgo il box nero

Puoi, ma solo se alleghi al link uno screenshot, altrimenti se il link scade la discussione diventa incomprensibileal404 ha scritto:posso postare i link dello shop che le vende oppure è vietato