Ciao a tutti, Ho appena avviato la pompa del Rio 240 e... credetemi... ovunque là si giri mi si alza il Manado.
Ma chi ha questa vasca come ha regolato l'uscita della pompa ?
Pompa Rio 240
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- CIR2015
-
Profilo Completo
- Sini
-
Profilo Completo
Re: Pompa Rio 240

Mi sa che devi fare senza...
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- CIR2015
-
Profilo Completo
Sini ma l'ho appena avviato !!!Sini ha scritto:![]()
► Mostra testo

"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Sini
-
Profilo Completo
Appunto!CIR2015 ha scritto:Sini ma l'ho appena avviato !!!Sini ha scritto:![]()
► Mostra testo

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Silver21100
-
Profilo Completo
....guardando sul sito Juwel il tuo filtro è uguale al mio ed io ho risolto girando la bocchetta di uscita verso il vetro , è pur vero che il mio fondo è composto da sabbia quarzifera più pesante del Manadu e perciò nulla si muove. Di solito la potenza della pompa tende a diminuire mano a mano che le spugne del filtro si saturano
quindi potresti tentare di pressare la lana di perlon o aumentarne lo spessore e mantenere questa situazione finché le spugne e i cannolicchi non saranno colonizzate a dovere, ti consiglio anche di leggere l'articolo che pubblico' Gibogi su questo filtro... le sue modifiche sono molto interessanti.

- Silver21100
-
Profilo Completo
.... Se nonostante tutto il problema dovesse rimanere potresti sostituire la pompa eccoflow 600 con una 500 , in questo caso non spendere nulla, siamo vicini ed io ne possiedo una al costo di un buo caffè

- CIR2015
-
Profilo Completo
Le avevo lette ma al momento non avevo intenzione di modificarlo. L'obiettivo è toglierlo o in via definitiva o metterne uno esterno.Silver21100 ha scritto:....guardando sul sito Juwel il tuo filtro è uguale al mio ed io ho risolto girando la bocchetta di uscita verso il vetro , è pur vero che il mio fondo è composto da sabbia quarzifera più pesante del Manadu e perciò nulla si muove. Di solito la potenza della pompa tende a diminuire mano a mano che le spugne del filtro si saturanoquindi potresti tentare di pressare la lana di perlon o aumentarne lo spessore e mantenere questa situazione finché le spugne e i cannolicchi non saranno colonizzate a dovere, ti consiglio anche di leggere l'articolo che pubblico' Gibogi su questo filtro... le sue modifiche sono molto interessanti.
Per il momento ho risolto mettendo l'accessorio (senza il restringimento con il tubicino dell'ingresso dell'aria) che mi indirizza il getto in avanti.

Grazie Silver prendo in considerazione la tua proposta.

"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"