Preparazione Filtro Esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 16/10/2017, 14:22

Prima di farvi la domanda voglio fare una premessa.......aspetterò i 30gg di maturazione :D :D
In fase di preparazione vasca, ho ordinato i cannolicchi Siporax e sono pronto a preparare il filtro al meglio ma, una domanda mi sorge spontanea..... :-?
Mi è arrivata questa confezione
index.jpg
Ora volevo sapere se quella fantomatica boccettina la devo usare o la posso gettare :-!!! ( ricordate la premessa ad inizio post :)) )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Che te lo dico a fare!! "

Cab
star3

Messaggio di Cab » 16/10/2017, 14:53

Narcos ha scritto: Prima di farvi la domanda voglio fare una premessa.......aspetterò i 30gg di maturazione :D :D
In fase di preparazione vasca, ho ordinato i cannolicchi Siporax e sono pronto a preparare il filtro al meglio ma, una domanda mi sorge spontanea..... :-?
Mi è arrivata questa confezione
index.jpg
Ora volevo sapere se quella fantomatica boccettina la devo usare o la posso gettare :-!!! ( ricordate la premessa ad inizio post :)) )
Secondo me non serve a niente se è un attivatore batterico! Andrebbe solo a competere con la colonia di batteri che si insediano naturalmente, rallentando di conseguenza la maturazione: alla fine prevalgono comunque quelli "naturali". Piuttosto che l'attivatore è consigliato mettere un pizzichino di mangime ogni tanto per alimentare i batteri :-bd avendo un filtro esterno metterai il mangime in vasca ovviamente ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Cab per il messaggio:
Narcos (16/10/2017, 15:07)

Joo
star3

Messaggio di Joo » 16/10/2017, 15:19

Narcos ha scritto: Ora volevo sapere se quella fantomatica boccettina la devo usare o la posso gettare
Concordo con Cab.
Se usi quella boccetta e poi ti rivolgi dal tuo negoziante...... vedrai che ti farà la proposta di metterne in vasca altri due tipi di attivatori :-? averla e non usarla rode un po', ma la natura è sempre quella che lavora meglio....... un pizzico di mangime tutti i giorni e via.

Ti consiglio di partire preferibilmente con i valori adatti a ciò che vuoi allevare, in modo da non dover fare cambi nemmeno a maturazione avvenuta. :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

wh1sp3r
star3

Messaggio di wh1sp3r » 16/10/2017, 15:24

Conservala per eventuali "disastri" futuri: nel caso in cui per un motivo o per un altro dovessi giocarti i batteri del filtro con i pesci dentro, con quella potrai accelerare un po il processo di recupero...

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 16/10/2017, 15:26

Narcos ha scritto: Ora volevo sapere se quella fantomatica boccettina la devo usare o la posso gettare
Secondo me la riposta la conoscevi già... ;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 16/10/2017, 15:30

Giovanni61 ha scritto:
Concordo con Cab.
Se usi quella boccetta e poi ti rivolgi dal tuo negoziante...... vedrai che ti farà la proposta di metterne in vasca altri due tipi di attivatori :-? averla e non usarla rode un po', ma la natura è sempre quella che lavora meglio....... un pizzico di mangime tutti i giorni e via.

Ti consiglio di partire preferibilmente con i valori adatti a ciò che vuoi allevare, in modo da non dover fare cambi nemmeno a maturazione avvenuta. :-h
@Giovanni61 io ho già una vasca attiva e devo trasferirla in quella nuova che dovrà essere pronta seguendo i tempi stabiliti, non ho fretta e voglio fare le cose fatte bene ( per quel che riesco ).
Per ora sono ancora in fase di allestimento........

Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 16/10/2017, 15:31

Sini ha scritto:
Secondo me la riposta la conoscevi già... ;)
=)) =)) =)) =)) =)) =)) @Sini di la verità, hai la sfera di cristallo a casa? :D :D

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 16/10/2017, 15:35

Ho i poteri... ;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Bloccato