Primissimo acquario, LED si o LED no

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
calcad
star3
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/09/16, 8:24

Primissimo acquario, LED si o LED no

Messaggio di calcad » 03/09/2016, 18:53

Ciao a tutti,
sono nuovo del settore e stavo valutando l'acquisto di un acquario che avesse una lunghezza frontale di poco più di un metro.
Guardando i siti della varie ditte, non ho potuto fare a meno di notare che tutti propongono prevalentemente acquari con LED. I modelli della askoll a neon, per esempio, sembrerebbero fuori produzione.
Mi piacerebbe avere un acquario amazzonico, con neon e delle piante che spero mi consiglierete (piano piano mi sto leggendo le vostre guide ma per un neofita come me non è semplice memorizzare nomi e caratteristiche).
Tra i vari modelli di vasche, ho preso maggiormente in considerazione l'aquatlantis elegance expert 100 (identico al fusion 100) perché dotato dei seguenti LED:

http://aquatlantis.com/index.php?id=355 ... tos&crct=1

Sul datasheet c'è scritto "full spectrum" con il seguente grafico:
Immagine

secondo voi potrebbero andar bene o è meglio convergere su altri modelli (ogni consiglio è ben accetto).
Grazie per l'attenzione.

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Primissimo acquario, LED si o LED no

Messaggio di FedericoF » 03/09/2016, 19:03

Ciao! Quei LED mi pare siano ottimi LED, li hanno Daniela e Artic1 mi sembra e son entrambi molto soddisfatti.
@Daniela son gli stessi LED tuoi giusto?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Primissimo acquario, LED si o LED no

Messaggio di Diego » 03/09/2016, 19:04

Ciao,
Prova a leggere questo articolo, intanto
LED in acquario