Salve,la barra LED del mio acquario "Riviera 80" che funziona oramai da 1 anno e mezzo da stamattina lampeggia.Quando la spengo e la riaccendo poi va normalmente e poi dopo 10 minuti ricomincia.
Cosa può essere successo?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
Problema barra LED Riviera 80
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- paolo17
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: PROBLEMA LED!
C'è qualche LED che è andato e fa passare troppa corrente agli altri... Hai possibilità di cambiarli singolarmente?
- Diego
-
Profilo Completo
Alimentazione saltata? LED danneggiati?
Ci possono essere tante spiegazioni, purtroppo.
Sai qualcosa di elettronica? Hai a disposizione un multimetro per fare delle prove?
Ci possono essere tante spiegazioni, purtroppo.
Sai qualcosa di elettronica? Hai a disposizione un multimetro per fare delle prove?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- paolo17
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Bisognerebbe provare a vedere se l'alimentazione è corretta.paolo17 ha scritto:Che posso fare?
- Se è scorretta, è un problema di alimentazione
-- Se è un problema di alimentazione, bisogna sostituire l'alimentatore
- Se è corretta, è un problema dei LED
-- Se è un problema dei LED, bisogna trovare quale è rotto
Sono tutte cose che richiedono un minimo di manualità "elettronica". Se hai un multimetro, vediamo insieme come fare.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- paolo17
-
Profilo Completo
Le luci funzionano da 1 anno e mezzo non penso sia un problema di alimentatore penso sia qualche LED rotto ma come faccio a sapere quale?
- Diego
-
Profilo Completo
Con la funzione diodo di un multimetro!paolo17 ha scritto: penso sia qualche LED rotto ma come faccio a sapere quale?
- scheccia
-
Profilo Completo