Problema con mobile.

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
trono
star3

Problema con mobile.

Messaggio di trono » 13/01/2025, 21:10

Casualmente e per fortuna ,mi sono accorto che il mobile dell'acquario sé piegato in mezzo. Ho una paura matta che ceda anche perché hai lati si sta scollando. Seriamente, ragazzi cosa rischio, lo devo cambiare? Nella foto di sotto si vede bene che l'acquario non tocca il mobile.

Aggiunto dopo 13 minuti 46 secondi:
L'acquario è artigianale è stranamente è 71cm lato lungo, adesso ho dato un'occhiata ai mobili e li ho trovati 70 cm  o 80 cm. Io sarei propenso nel prendere quello da 70 e metterci sopra una tavola di compensato marino di 72 cm alta 1cm .

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Incalui
star3

Problema con mobile.

Messaggio di Incalui » 14/01/2025, 21:00

Da un punto di vista statico la tavola su cui poggia l'acquario lavora a compressione, per il truciolato va anche bene, i punti in cui si gonfia generalmente sono quelli sui quali non insiste alcun carico.

La foto non è chiarissima, è solo quella ad essere spanciata?

Se stessa cosa stanno facendo i pannelli verticali del mobile (quelli paralleli al lato corto dell'acquario per intenderci) sono i più importanti poiché lavorano con carico di punta (che per il truciolato non è il massimo). Come sono quelli? Sono dritti?

Posted with AF APP

trono
star3

Problema con mobile.

Messaggio di trono » 15/01/2025, 16:09

Incalui ha scritto:
14/01/2025, 21:00
Da un punto di vista statico la tavola su cui poggia l'acquario lavora a compressione, per il truciolato va anche bene, i punti in cui si gonfia generalmente sono quelli sui quali non insiste alcun carico.

La foto non è chiarissima, è solo quella ad essere spanciata?

Se stessa cosa stanno facendo i pannelli verticali del mobile (quelli paralleli al lato corto dell'acquario per intenderci) sono i più importanti poiché lavorano con carico di punta (che per il truciolato non è il massimo). Come sono quelli? Sono dritti?

I carichi di punta vanno bene ma nel mezzo l'acquario sta sospeso, non poggia se ci butto l'occhio vedo il muro dall'altra parte, ci saranno 3 mm. 

Posted with AF APP
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Incalui
star3

Problema con mobile.

Messaggio di Incalui » 15/01/2025, 21:51

Ti posso chiedere una foto di tutto l'acquario con le eventuali ante aperte? ​ :-??

Posted with AF APP

Rispondi