ho comprato un Ciano Emotions Nature Pro 100 con mobile e filtro esterno Pratiko 200 (fornito con l'acquario).
Adesso sto cercando di montarlo ma ho alcune perplessità, in particolare adesso un problema con il passaggio dei tubi del filtro e la chiusura del coperchio.
Premetto che la Ciano ha fatto alcune modifiche al modello che non è identico a quelli che hanno esposti in negozio, per esempio il coperchio adesso è un unica lastra e non ha le alette che permettevano di aprire metà coperchio, e anche gli spazi di passaggio dei tubi sono diversi dai modelli precedenti.
Ma arriviamo al problema.
Prima di tutto, il raccordo si monta così? (non ho ancora passato i tubi, è solo il raccordo che fa fare la curva al tubo)
o così?
Io opterei per B perché mi sembra esteticamente più gradevole e perché se lo monto ad A il problema peggiora.
Problema che consiste che per quanti tentativi faccia non riesco a chiudere il coperchio, sono pochi millimetri ma comunque non penso ci debbano essere. Spero si capisca dalla foto:
Suggerimenti?
Un idea che mi è venuta è che debba staccare questa placchetta presente nel passaggio in modo che poi il tubo passi più basso. È pre-sagomata, quindi sarebbe abbastanza facile, ma si tratterebbe di un operazione irreversibile quindi prima di fare danni permanenti chiedo qui.
grazie
P.S.
Tutto quel nero è perché ho incollato uno sfondo nero sul fondo e una parete laterale