Problema Eden 501
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Pacions
-
Profilo Completo
Problema Eden 501
Ciao a tutti!
Ho acquistato un Eden 501 per un nano acquario e ho notato che i tubi sono 8/11.
Volendo cambiare il tubo di mandata e aspirazione in quanto mi creano svariati problemi, sono giunto alla conclusione che sarebbe più comodo acquistare dei tubi 9/12 in modo da poter acquistare di conseguenza nuovi tubi mandata e aspirazione in vetro.
Qualcuno sa dirmi se sia possibile fare questa cosa che ho in mente? Di passare dunque da un tubo piccolo ad uno più grande?
Grazie a tutti in anticipo!!
Ho acquistato un Eden 501 per un nano acquario e ho notato che i tubi sono 8/11.
Volendo cambiare il tubo di mandata e aspirazione in quanto mi creano svariati problemi, sono giunto alla conclusione che sarebbe più comodo acquistare dei tubi 9/12 in modo da poter acquistare di conseguenza nuovi tubi mandata e aspirazione in vetro.
Qualcuno sa dirmi se sia possibile fare questa cosa che ho in mente? Di passare dunque da un tubo piccolo ad uno più grande?
Grazie a tutti in anticipo!!
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Problema Eden 501
Io, se possibile, mi limiterei ad un punto di raccordo ma sono anni che non maneggio tubi.
Potrei sbagliare.
Ciao
Potrei sbagliare.
Ciao
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Problema Eden 501
In teroria il 9/12 dovresti riuscire a montarlo sul filtro, parliamo di un solo mm di differenza. Praticamente non posso darti la certezza che la ghiera di bloccaggio del tubo riesca a passare ed avviare sul diametro esterno di 12mm.
Credo comunque che un tubo da 8/11 si possa mettere su in/out in vetro predisposto per tubi da 9/12, basta che lo riscaldi e lo dilati di quel mm per farlo entrare.
Comunque gli accesori in vetro si rompono solo guardarli
Credo comunque che un tubo da 8/11 si possa mettere su in/out in vetro predisposto per tubi da 9/12, basta che lo riscaldi e lo dilati di quel mm per farlo entrare.

Posted with AF APP
CIRO 

- Pacions
-
Profilo Completo
Problema Eden 501
Ciao mmarco, il punto è che io di tubi non capisco NIENTE, quindi non so cosa siano raccordi ecc ecc, se hai voglia di spiegarmi qualcosina è ben accetto.
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Ho pensato anche io che non possa fare tutta questa differenza, ma essendo abbastanza ignorante su raccorderie e tubi ho preferito chiedere.siryo1981 ha scritto: ↑15/08/2021, 8:22In teroria il 9/12 dovresti riuscire a montarlo sul filtro, parliamo di un solo mm di differenza. Praticamente non posso darti la certezza che la ghiera di bloccaggio del tubo riesca a passare ed avviare sul diametro esterno di 12mm.
Comunque perché dici che si rompono? Sul 100 litri mi ci trovo tanto bene
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Problema Eden 501
In pratica, io e te, di tubi non capiamo un tubo.
Comunque, dopo questa massima, io intendevo che tra il tubo di plastica ed il tubo di vetro, potresti innestare un pezzo di tubo che faccia da raccordo.
Tuttavia, penso sìa meglio seguire @siryo1981
Comunque, dopo questa massima, io intendevo che tra il tubo di plastica ed il tubo di vetro, potresti innestare un pezzo di tubo che faccia da raccordo.
Tuttavia, penso sìa meglio seguire @siryo1981
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Problema Eden 501
Ad integrazione
PP sarebbe plastic pipe
PG glass pipe
R sarebbe raccordo
PP sarebbe plastic pipe
PG glass pipe
R sarebbe raccordo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pacions
-
Profilo Completo
- Pacions
-
Profilo Completo
Problema Eden 501
Da ignorante ti chiedo, mettere il raccordo tra il tubo 8/11 e 9/12 e poi attaccare il vetro ?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Problema Eden 501
No.
Il raccordo tra il tubo piccolo e quello in vetro.
Magari fai foto ai due tubi così mettiamo in moto la materia grigia che tradotto significa:
Aggiunto dopo 47 secondi:
Ma una cosa: se scaldi il tubo piccolo, non entra in quello di vetro?
Per me è sì.....
Il raccordo tra il tubo piccolo e quello in vetro.
Magari fai foto ai due tubi così mettiamo in moto la materia grigia che tradotto significa:

Aggiunto dopo 47 secondi:
Ma una cosa: se scaldi il tubo piccolo, non entra in quello di vetro?
Per me è sì.....
Posted with AF APP