Problema Eheim Biopower 160

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Rispondi
Avatar utente
Simo63
Ex-moderatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: 21/10/13, 0:06

Problema Eheim Biopower 160

Messaggio di Simo63 » 11/05/2014, 15:53

Ragazzi ho appena finito di potare la limnophila e dare una sistemata alla vasca e durante queste operazioni spengo sempre tutta la ciabatta di alimentazione, dato che smuovo molto il fondale ecc ecc. Vado per riaccendere tutto ed il filtro non parte, mentre le luci si accendono ed il riscaldatore si è acceso subito. Il filtro è un eheim biopower 160, che può essere ? Lascio sempre il venturi attaccato senza chiudere l'erogazione di CO2, può essere che ci sia troppa CO2 dentro e non parta per quello?


Stay hungry, stay foolish
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: Problema filtro non funzionante

Messaggio di shiningdemix » 11/05/2014, 16:09

se non gira proprio ti conviene staccare la parte sopra che comprende la pompa e dargli una pulita fuori dalla vasca, poi la metti in un lavandino sommersa di acqua e la provi, sicuramente si è intasata con la sporcizia la pompa dovrebbe avere una manutenzione ordinaria ogni 4/6 mesi sopratutto se smuovi molto il fondo :-bd se gira ma non pesca acqua allora stacca il tubo di mandata per far defluire la CO2 in eccesso e riattaccalo dovrebbe ripartire :-bd
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
Simo63
Ex-moderatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: 21/10/13, 0:06

Re: Problema filtro non funzionante

Messaggio di Simo63 » 11/05/2014, 16:22

Come non detto mentre studiavo l'ho sentita ripartire, speriamo che non mi lasci a piedi prima o poi ! Pure i tedeschi hanno conosciuto la Cina a quanto pare


Stay hungry, stay foolish
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 19 ospiti