Problema filtro Eheim Biopower 160
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Simo63
-
Profilo Completo
Ragazzi da ieri il filtro ha cominciato a fare qualche rumore di troppo. Ho provato a cambiare la lana di perlon, che era piena dei sabbioni della flourite, il flusso è migliorato, ma il rumore ha continuato.
Ho dato una pulita alla girante, non era neanche sporca si può dire. Rimontato ma il problema persiste.
Ho contattato il sito online da cui l'ho acquistato per mandarlo in garanzia, la loro risposta è stato un invito a cambiare a mie spese la girante con le seguenti spiegazioni:
"la girante è un componente soggetto ad usura che andrebbe sostituita circa una volta l' hanno per garantire la regolare funzionalità del prodotto.
Il nostro consiglio è quello di acquistare una nuova girante di ricambio e sotituirla a quella in suo possesso.
Se il problema della rumorosità si risolve in tal modo allora avremo trovato la soluzione del problema; se così non dovesse essere procederemo con le operaizoni di assistenza del caso e lei si ritroverebbe comunque un pezzo di ricambio che prima o poi le sarebbe servito."
Secondo voi è normale che si debba sostituire la girante una volta l'anno , specie su dei prodotti tanto commercializzati per la loro qualità, che si fanno comunque pagare cari? Per di più a mie spese fuori dalla garanzia che offre Eheim di 3 anni ?
Ho contatto direttamente anche Eheim, vediamo che mi dice.
Ho dato una pulita alla girante, non era neanche sporca si può dire. Rimontato ma il problema persiste.
Ho contattato il sito online da cui l'ho acquistato per mandarlo in garanzia, la loro risposta è stato un invito a cambiare a mie spese la girante con le seguenti spiegazioni:
"la girante è un componente soggetto ad usura che andrebbe sostituita circa una volta l' hanno per garantire la regolare funzionalità del prodotto.
Il nostro consiglio è quello di acquistare una nuova girante di ricambio e sotituirla a quella in suo possesso.
Se il problema della rumorosità si risolve in tal modo allora avremo trovato la soluzione del problema; se così non dovesse essere procederemo con le operaizoni di assistenza del caso e lei si ritroverebbe comunque un pezzo di ricambio che prima o poi le sarebbe servito."
Secondo voi è normale che si debba sostituire la girante una volta l'anno , specie su dei prodotti tanto commercializzati per la loro qualità, che si fanno comunque pagare cari? Per di più a mie spese fuori dalla garanzia che offre Eheim di 3 anni ?
Ho contatto direttamente anche Eheim, vediamo che mi dice.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Problema filtro Eheim Biopower 160
Ho usato per tre anni una silensiosissima pompa Wave, pagata 10 Euro, senza mai sostituire la girante.
Adesso l'ho tolta perché sto andando senza filtro, altrimenti sarebbe ancora lì.
Adesso l'ho tolta perché sto andando senza filtro, altrimenti sarebbe ancora lì.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Simo63
-
Profilo Completo
Difatti dopo la mail la Eheim mi ha subito risposto chiedendomi i dati per spedirmi a loro spese la girante nuova.
Non ho ancora capito se il venditore avesse ragione o meno a chiedermi di acquistarla nuova perché fuori garanzia. Che dite ?
Non ho ancora capito se il venditore avesse ragione o meno a chiedermi di acquistarla nuova perché fuori garanzia. Che dite ?
Jobs 1983
Jobs 1983
- pippove
-
Profilo Completo
eheim e' stata molto seria sul tuo rivenditore nutro dei dubbi.
di solito un apparecchio che non funziona si manda in assistenza se e' in garanzia bene altrimenti si concorda il preventivo per la riparazione
di solito un apparecchio che non funziona si manda in assistenza se e' in garanzia bene altrimenti si concorda il preventivo per la riparazione
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Simo63
-
Profilo Completo
Ho chiesto alla Eheim se il pezzo fosse effettivamente fuori garanzia come il tizio dell'assistenza ha detto, ma non ho ricevuto risposte. Sicuramente il tizio, un dipendente di questo famosissimo sito online, una bella mail l'ha ricevuta. Le aziende di acquariofilia difendono con le unghie e con i denti la loro immagine.pippove ha scritto:eheim e' stata molto seria sul tuo rivenditore nutro dei dubbi.
Le aziende serie inoltre, sanno benissimo che costa meno mantenere un cliente soddisfandolo e risolvendo i suoi problemi, piuttosto che cercare di acquisirne di nuovi.
A me cambiava poco alla fine, spedirlo in garanzia mi sarebbe costato la stessa cifra che acquistare la girante nuova. Quantomeno nel primo caso non sarei stato preso in giro.
Jobs 1983
Jobs 1983
- Nijk
-
Profilo Completo
A me è successa una cosa simile con ben due lampade, nel mio caso però il venditore (on line) si è preoccupato di chiedere spiegazioni alla ditta in questione, dennerle, chiedendo la sostituzione, avvenuta in tempi rapidi e senza ulteriori spese a mio carico.
Nel tuo caso forse il venditore non sapeva come comportarsi, non sapendo se il pezzo era in garanzia o meno, non c'entra niente con questa situazione ma per esempio per quanto riguarda le automobili è vero che i pezzi soggetti ad usura non sono coperti da garanzia ... credo che però tu abbia centrato il punto, se è vero che la girante va cambiata ogni anno forse sarebbe meglio scriverlo nella descrizione del prodotto
Nel tuo caso forse il venditore non sapeva come comportarsi, non sapendo se il pezzo era in garanzia o meno, non c'entra niente con questa situazione ma per esempio per quanto riguarda le automobili è vero che i pezzi soggetti ad usura non sono coperti da garanzia ... credo che però tu abbia centrato il punto, se è vero che la girante va cambiata ogni anno forse sarebbe meglio scriverlo nella descrizione del prodotto

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- gibogi
-
Profilo Completo
Non credo che Eheim abbia pompe la cui girante deve essere cambiata una volta l'anno, vorrebbe dire avere una pompa di qualità scarsa e non credo sia questa la loro politica.
Penso si tratti di un qualche difetto di fabbricazione, purtroppo questi sono inconvenienti che possono capitare.
Eheim si è dimostrata essere una ditta molto seria spedendo a casa una girante nuova.
Per quanto riguarda il venditore, posso solo azzardare che non conosca bene quello che vende oppure che non sia particolarmente serio e abbia visto la possibilità di vendere, oppure non volesse sbattimenti per una girante.
Penso si tratti di un qualche difetto di fabbricazione, purtroppo questi sono inconvenienti che possono capitare.
Eheim si è dimostrata essere una ditta molto seria spedendo a casa una girante nuova.
Per quanto riguarda il venditore, posso solo azzardare che non conosca bene quello che vende oppure che non sia particolarmente serio e abbia visto la possibilità di vendere, oppure non volesse sbattimenti per una girante.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Simo63
-
Profilo Completo
Arrivata la girante con Dhl spedita da Eheim. Cambiata e provata, il problema persiste.
Ho fatto un video che ho linkato via mail, lo pubblico anche qua. Vediamo che mi rispondono, adesso proprio non riparte.
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Ho fatto un video che ho linkato via mail, lo pubblico anche qua. Vediamo che mi rispondono, adesso proprio non riparte.
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Jobs 1983
Jobs 1983
- gibogi
-
Profilo Completo
Simo dopo che è stata alimentata per qualche minuto con la tensione la pompa è calda?
Domanda stupida:
Le due giranti sono uguali?
Quella nuova è libera, non ha attriti?
Se rimetti quella vecchia la pompa funziona?
Domanda stupida:
Le due giranti sono uguali?
Quella nuova è libera, non ha attriti?
Se rimetti quella vecchia la pompa funziona?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Simo63
-
Profilo Completo
Non ho fatto girare molto la pompa, l'acqua era molto fredda per cui non sono riuscito a sentire il riscaldamento. Appena ho tempo mi rimetto a fare la prova.
Le due giranti sono identiche, la nuova è perfetta.
Le due giranti danno lo stesso problema, come vedi nel video. A volte proprio non fa neanche il rumorino la girante, come se fosse proprio spenta la pompa.
Le due giranti sono identiche, la nuova è perfetta.
Le due giranti danno lo stesso problema, come vedi nel video. A volte proprio non fa neanche il rumorino la girante, come se fosse proprio spenta la pompa.
Jobs 1983
Jobs 1983