Pulizia fondo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
susy1267
star3

Pulizia fondo

Messaggio di susy1267 » 08/03/2015, 17:46

ciao ragazzi. Non so se sono nella sezione giusta... al limite spostatemi ;)
Dunque.. Ho avviato l'acquario il 27/12 e due settimane fa ho aggiunto gli ultimi ospiti. In totale ho tre tricoghaster leeri, 10 barbus titteya, 10 danio zebrato e tre pangio (che arriveranno a 5). Non ho mai fatto cambi fin'ora perchè non ne ho mai avuto bisogno... I valori son ottimi. Nitrati e nitriti sempre a zero e conducibilità nella norma. Però il fondo è veramente sporco!! Non si può guardare dalla cacca che c'è!! Ho sempre sentito parlare di sifonatura del fondo che tra l'altro so essere sconsigliata per non smuovere troppi nutrienti. Qualcuno mi illumina su questo? Mi sapete dare qualche dritta per fare un pò di pulizia? Ho letto l'articolo sull'aspirarifiuti di gibo... ma non ho capito bene come funziona... in ogni caso dovrei comprare un aeratore e forse in commercio esistono già aspirarifiuti economici che possono fare al caso mio... Aspetto i vostri preziosi consigli e grazie mille :x :x

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: pulizia fondo

Messaggio di cuttlebone » 08/03/2015, 18:59

Hai mai visto il fondale di una pozza d'acqua abitata?
Se i tuoi valori sono a posto come dici, mani in tasca [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

susy1267
star3

Messaggio di susy1267 » 08/03/2015, 19:02

eh ma la cacca è brutta .... più mani in tasca di me... è due settimane che non faccio un test, signor azoto!!! =)) =))
.. forse noto di più perchè ho ancora molto spazio libero dalle piante.... sono in arrivo rotala e pogostemon perciò penso che una volta che sarà più pieno si noterà di meno... ;) ;)

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 08/03/2015, 19:24

Copri il fondo con le piante e non ti accorgerai più di nulla [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

Bloccato