Quale illuminazione?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
GiuliaCipolloni
star3

Quale illuminazione?

Messaggio di GiuliaCipolloni » 28/03/2018, 13:45

salve a tutti, sono nuova nel blog e non so ancora bene come funzioni 🤔
Faccio qui la mia domanda poichè non ho la minima idea di come si possa creare una "nuova discussione"(chi lo sa me lo spieghi vi prego😂)
Ho allestito una vasca riservata alle Caridina (è in maturazione da un mese, ho inserito muschi e piante ed è ora di inserire anche gli abitanti); sapreste consigliarmi il tipo di illuminazione migliore da adottare? Ho le seguenti piante: hygrophila, sessiliflora, anubias e cladophora.
Grazie in anticipo😊😊

Nijk
Ex-moderatore

Quale illuminazione?

Messaggio di Nijk » 28/03/2018, 19:25

Benvenuta in AF @GiuliaCipolloni l'acquario non ha nessun tipo di illuminazione al momento?
Non hai piante complicate potrebbe bastare quello che hai.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
GiuliaCipolloni (05/04/2018, 16:46)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

luigidrumz
Ex-moderatore

Quale illuminazione?

Messaggio di luigidrumz » 29/03/2018, 0:22

GiuliaCipolloni ha scritto: salve a tutti, sono nuova nel blog e non so ancora bene come funzioni 🤔
Faccio qui la mia domanda poichè non ho la minima idea di come si possa creare una "nuova discussione"(chi lo sa me lo spieghi vi prego😂)
Ho allestito una vasca riservata alle Caridina (è in maturazione da un mese, ho inserito muschi e piante ed è ora di inserire anche gli abitanti); sapreste consigliarmi il tipo di illuminazione migliore da adottare? Ho le seguenti piante: hygrophila, sessiliflora, anubias e cladophora.
Grazie in anticipo😊😊
Ciao Giulia, anzitutto benvenuta...si, questa è la sezione giusta per questo tipo di domande e come ti diceva Nijk, che illuminazione hai attualmente?
Poi ti consiglierei di andare nella sezione "presentiamoci" così ci parli un po di te...Per scrivere basta che cerchi la sezione di cui hai bisogno, clicki su "nuovo argomento" e ci dici tutto quello che vuoi.... =)) =)) basta che non siano parolacce..ahahahhaahh
Questi utenti hanno ringraziato luigidrumz per il messaggio:
GiuliaCipolloni (05/04/2018, 16:46)

GiuliaCipolloni
star3

Quale illuminazione?

Messaggio di GiuliaCipolloni » 05/04/2018, 16:31

Nijk ha scritto: Benvenuta in AF @GiuliaCipolloni l'acquario non ha nessun tipo di illuminazione al momento?
Non hai piante complicate potrebbe bastare quello che hai.
Per adesso ho questo tipo di illuminazione 😊
Scusa il ritardo ma ho avuto problemi con internet🤔

Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
luigidrumz ha scritto:
GiuliaCipolloni ha scritto: salve a tutti, sono nuova nel blog e non so ancora bene come funzioni 🤔
Grazie in anticipo😊😊
Ciao Giulia, anzitutto benvenuta...si, questa è la sezione giusta per questo tipo di domande e come ti diceva Nijk, che illuminazione hai attualmente?
Poi ti consiglierei di andare nella sezione "presentiamoci" così ci parli un po di te...Per scrivere basta che cerchi la sezione di cui hai bisogno, clicki su "nuovo argomento" e ci dici tutto quello che vuoi.... =)) =)) basta che non siano parolacce..ahahahhaahh
Grazie mille, lo farò! e giuro, niente parolacce😁
Attualmente ho questo tipo di illuminazione (trovi la foto come risposta alla domanda di Niijk)😊
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato