Rimuovere carbone attivo filtro esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Desade
star3

Rimuovere carbone attivo filtro esterno

Messaggio di Desade » 09/03/2016, 18:47

Scrivo subito un post relativo ad un problema imminente prima di creare un topic adatto nella sezione in cui presentare il mio acquario.
come scritto ne lpost di presentazione sono MOOOLTO neofita quindi mi scuso anticipatamente se dovessi porvi domande banali o scrivere castronerie! x_x

Arriviamo al dunque: possiedo un filtro esterno in cui partendo dal basso all'alto ci sono cannolicchi ,biosfere 2 strati di memebrana con lana carbonio attivo e lana.

ho tolto per 3-4 giorni il carbonio attivo,poi ne ho messo uno nuovo però in questo periodo ho avuto grandiu problemi. Mi sono morti alcuni ciclidi,andavano in superficie come cercando ossigeno e poi morivano.Ho cambiato due volte al 40% l'acqua, esto lasciando areatore per smuovere la superficie,i valori dell'acqua sono perfetti come lo erano prima(tramite striscette,test viraggio sia effettuati da me che dal negoziante).
Il mio dubbio è: ho creato qualche sostanza inquinante a causa della rimozione del carbonio attivo? Se si ora come riequilibrio il tutto perché fino ad oggi pomeriggio qualche pesce è morto.
Ultima modifica di Nijk il 09/03/2016, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo corretto

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Rimuovere cambone attivo filtro esterno

Messaggio di cuttlebone » 09/03/2016, 18:48

Desade ha scritto:Scrivo subito un post relativo ad un problema imminente prima di creare un topic adatto nella sezione in cui presentare il mio acquario.
come scritto ne lpost di presentazione sono MOOOLTO neofita quindi mi scuso anticipatamente se dovessi porvi domande banali o scrivere castronerie! x_x

Arriviamo al dunque: possiedo un filtro esterno in cui partendo dal basso all'alto ci sono cannolicchi ,biosfere 2 strati di memebrana con lana carbonio attivo e lana.