Riscaldatore Juwel 200watt rotto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- nibbio
-
Profilo Completo
Riscaldatore Juwel 200watt rotto
Ciao ragazzi volevo sottoporvi questo problema,il riscaldatore da 200 watt della juvel nel mio rio 180 credo abbia il termostato rotto o bloccato perchè in qualunque posizione porti il pirolo di regolazione la temperatura sale sempre a 28/30 gradi.Esiste un rimedio o è arrivata l'ora di cambiarlo? 

Nibbio
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Riscaldatore juwel 200watt
Prova a staccare la spina e ad estrarlo dopo qualche minuto (così è freddo).
Lo asciughi e tenendolo vicino all'orecchio - senza alimentarlo! - giri lentamente il "pirolo" in maniera da fargli fare più volte il percorso fra minimo e massimo. Mentre lo giri dovresti sentire dei piccoli ticchettii all'interno: è il contatto che si apre e si chiude.
Se non odi alcun suono, forse si è rotta la lamina bimetallica e probabilmente va sostituito
Lo asciughi e tenendolo vicino all'orecchio - senza alimentarlo! - giri lentamente il "pirolo" in maniera da fargli fare più volte il percorso fra minimo e massimo. Mentre lo giri dovresti sentire dei piccoli ticchettii all'interno: è il contatto che si apre e si chiude.
Se non odi alcun suono, forse si è rotta la lamina bimetallica e probabilmente va sostituito
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- nibbio
-
Profilo Completo
Ciao Diego ho fatto questa prova e non si sente nulla,volevo sapere appunto se qualcuno in AF aveva qualche asso nella manica in merito.Credo anchio che si sia rotta la lamina.
Nibbio
- Diego
-
Profilo Completo
Se anche mettendolo al minimo scalda fino a 28 e più gradi, direi che purtroppo è andato...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- naftone1
-
Profilo Completo
non provare ad aprirlo per ripararlo, cambialo direttamente 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- nibbio
-
Profilo Completo
Grazie ragazzi sarà sparato nello spazio,indicazioni per il nuovo acquisto per utilizzo e resa tenendo conto che deve scaldare circa 150/160 lt netti Rio 180
Nibbio
-
-
Profilo Completo
Io ti consiglio ferplast...forse il meglio è eheim...io li ho entrambi ma l eheim da poconibbio ha scritto:Grazie ragazzi sarà sparato nello spazio,indicazioni per il nuovo acquisto per utilizzo e resa tenendo conto che deve scaldare circa 150/160 lt netti Rio 180

- Diego
-
Profilo Completo
.nibbio ha scritto:Grazie ragazzi sarà sparato nello spazio,indicazioni per il nuovo acquisto per utilizzo e resa tenendo conto che deve scaldare circa 150/160 lt netti Rio 180
Se la stanza d'inverno è riscaldata, basta un riscaldatore da 150 watt. Per la marca vedi tu, magari evita sia quelli che costano troppo poco sia quelli che costano troppo troppo: i primi perché poco affidabili, i secondi perché non offrono benefici e funzionalità tali da giustificare l'esborso maggiore.
Per dirne uno, io ho un Newa Visi-term del 1999, che funziona ancora (a parte una leggera staratura, cioè va impostato a 26°C affinché ne tenga 24)
- nibbio
-
Profilo Completo
Più che altro per praticità di regolazioni ed affidabilità delle temperature.I prezzi dei 200 w sono dai 25 ai 30 €.Sai le marche te la cantano sempre bene ma poi le esperienze delle persone ti danno consigli.
Nibbio
- Diego
-
Profilo Completo
Il Newa VT da 150 watt viene meno di 20 euro in rete