Mi permetto di precisare per i nuovi arrivati sul forum che è importante ed in primis utile a chi hai "dubbi" ed inoltre sta iniziando a conoscere il meraviglioso mondo dell'acquario affrontare
un tema alla volta e
attraverso le sezioni specifiche se è il caso
o tramite le 2 che io chiamo di "progetto o percorso" che sono PRIMO ACQUARIO ed ALLESTIMENTO (per la fase "ho tutto da impararare" è consigliabila la prima)ove fare un pò di collage delle info.
Ovviamente nelle sezioni specifiche va portato tutto quanto si sa in modo da non perdere dei pezzi o meglio avere una rfisposta mirata alla propria condizione globale.
In questo momento, a mio avviso, @
Liz sei in un triangolo ai cui vertici hai: Tecnica (luci) - Alghe - Fertilizzazione ed essendo agli inzi è meglio che fai un passo alla volta con calma,
in Alghe hai vauto alcune info, ora se qui ci fai capire da dove si parte (ed in alghe ho letto che hai poca poca luce...forse così poca che ne godono solo le alghe) e vediamo se aumentare è
Necessario-Utile-Incremento che necessità poii di incrementi in altre "aree" (es. fertilizzazione).
Quindi potrai passare in Fertilizzazione per valutare quando e come agire...ivi comprese valutazioni se usare CO
2... ecc
se non sono stato chiaro o hai dubbi chiedi