Buongiorno
Ho acquistato questa plafoniera aquatlantis easy LED universal rgbw ultra, paurosa direi rispetto a quella standard che avevo io.
Ma vorrei consigli su come settarla almeno per iniziare. L acquario e in maturazione non ci sono pesci al momento.
Uso l app ORI SMART per la gestione della lampada. Quindi chiedo consiglio sull impostazione degli spettri luminosi. Allego foto della schermata app.
Al momento l' ho impostata in maniera automatica accende h17 spegne h22 con tutti i parametri al 40%
Ditemi voi
Grazie
Settaggio plafoniera aquatlantis easy LED universal rgbw ultra
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- peppeboys1985

-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Premetto che non ce l'ho, guardando il loro grafico, se sono tutti o canali al 100, è sbilanciata verso il blu. Io tenderei a lasciare i rossi a 100 e calare i blu e un pelo il verde che viene usato solo in parte, in configurazione finale. Al momento fai un adattamento graduale calcolando le %. Ma con i loro programmi automatici come ti setta le %?
Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- peppeboys1985

-
Profilo Completo
Ciao e grazie per la risposta....allora io sono ancora in maturazione, al momento non ho pesci e sto privilegiando solo le piante.
La lampada la tengo da poco e ho impostato un fotoperiodo al momento di 5 ore per crescere ogni mezz'ora a settimana fino ad arrivare ad un max di 8 ore?. La lampada l' ho impostata in maniera automatica con accensione alle 17 e spegnimento alle 22. Senza alba e tramonto che ti dirò non mi dispiacerebbe impostarlo se mi vorrai aiutare. Attualmente per fare un adattamento graduale visto che vengo da una LED solo bianca, ho settato i colori come nella foto allegata R50;G15;B10;W50 e intensità al 50% , magari per crescere pian piano il rosso e diminuire il blu o verde (anche se già sto basso).
Ti allego foto di come l' ho settata e il grafico di accensione e spegnimento, come vedi, vedi un taglio netto nell accensione e spegnimento perché non ho impostato alba e tramonto, quindi h17 on, h22 off.
I programmi preconfigurati prevedono illuminazione per Pesci,piante, temporale. Ad esempio se seleziono pesci mi porta il R100,G60,B10,W100 e intensità 100.ma è una configurazione massima che forse dovrò arrivarci piano piano.
Attendo tuo cortese riscontro
La lampada la tengo da poco e ho impostato un fotoperiodo al momento di 5 ore per crescere ogni mezz'ora a settimana fino ad arrivare ad un max di 8 ore?. La lampada l' ho impostata in maniera automatica con accensione alle 17 e spegnimento alle 22. Senza alba e tramonto che ti dirò non mi dispiacerebbe impostarlo se mi vorrai aiutare. Attualmente per fare un adattamento graduale visto che vengo da una LED solo bianca, ho settato i colori come nella foto allegata R50;G15;B10;W50 e intensità al 50% , magari per crescere pian piano il rosso e diminuire il blu o verde (anche se già sto basso).
Ti allego foto di come l' ho settata e il grafico di accensione e spegnimento, come vedi, vedi un taglio netto nell accensione e spegnimento perché non ho impostato alba e tramonto, quindi h17 on, h22 off.
I programmi preconfigurati prevedono illuminazione per Pesci,piante, temporale. Ad esempio se seleziono pesci mi porta il R100,G60,B10,W100 e intensità 100.ma è una configurazione massima che forse dovrò arrivarci piano piano.
Attendo tuo cortese riscontro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
corretto. Escluse alba e tramonto. Tieni conto che alle piante frega poco di alba e tramonto, ma ai pesci evita stress, quindi quando ci saranno, imposta almeno un 20 minuti di alba e altrettanti di tramonto. Se vuoi divertirti fai step da 4 minuti a intensità crescente del 10-20-40-60. Oppure 10 da 2 minuti da 10%.
che percentuali ti mette?
- peppeboys1985

-
Profilo Completo
Ciao . Per il programma preimpostato modalità piante me lo setta come in foto allegata.
"Se vuoi divertirti fai step da 4 minuti a intensità crescente del 10-20-40-60. Oppure 10 da 2 minuti da 10%." QUESTA NON L HO CAPITA
"Se vuoi divertirti fai step da 4 minuti a intensità crescente del 10-20-40-60. Oppure 10 da 2 minuti da 10%." QUESTA NON L HO CAPITA
- Will74
-
Profilo Completo
per le piante ti spegne il blu e il verde, interessante
esempio: alba ore 14 intensità 10%, 14:04 20%, 14:08 40%, 14:12 60%, 14:20 100% (avevo sbagliati i conti ma il concetto è questo)
ore 14 10%, ore 14:02 20%, 14:04 30%, 14:06 40%, 14:08 50%, 14:10 60%, 14:15 80% 14:20 100% (idem avevo sbagliati i conti ma il concetto è questo)
per le piante ti spegne il blu e il verde, interessante
- peppeboys1985

-
Profilo Completo
Ma essendo da poco che ho la plafoniera posso sparare l intensità al 100%,? Il tuo concetto si riferisce cmq solo all intensità?