Sito per acquisti luci e non solo......

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
raffaella150
star3

Sito per acquisti luci e non solo......

Messaggio di raffaella150 » 03/04/2016, 12:02

chattando con un amico di substrati per carnivore, mi ha suggerito di comprare la fibra di cocco qua...e cosa ti vedo? lampade a LED per idroponica.....

ve lo giro,chissà che non troviate qualcosa x le vasche.

http://mygrass.it/shop/LED-phytolite-gr ... rescita-2/
PhytoLed.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di roby70 il 16/02/2017, 20:49, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunto screenshot
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Tzn
star3

Re: sito per acquisti luci e non solo......

Messaggio di Tzn » 03/04/2016, 12:05

Io uso ballast e riflettori da idroponica per il mio acquario

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/04/2016, 12:40

Ti ho aggiunto lo screenshot dell'oggetto in vendita perché il link potrebbe cambiare in futuro, rendendo incomprensibile la discussione.

Non c'è un pezzo di scheda tecnica per ragionarci sopra :-??
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 03/04/2016, 18:20

credo che dovrebbero potertela dare, anche chi coltiva è particolarmente pignolo, visti i prezzi....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/04/2016, 18:52

Spero la diano, perché anche la descrizione è vaga. Dicono che è ottima per coltivare, ma poi ne consigliano l'uso come complemento di luci fluorescenti :-?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 03/04/2016, 19:10

boh non so che dire....io nel cubo ho solo LED bianchi 6500k e le pistia non ti dico come crescono, ho messo sempre un LED bianco sopra le mie sarracenia psittaccina e stanno crescendo benissimo (son sarracenie che debbono avere l'acqua oltre la gola) ma nel 200litri ho solo CFL potentissime e con riflettente........
io i LED non li prendo minimamente in considerazione, troppo poca penetrabilità sulle alte distanze,magari tra qualche anno......
se provi fammi sapere come ti trovi, sempre messo ovvio che hai vasca aperta e luci a 40/50cm...l'attacco è un e27, perfetto per le mie lampade.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/04/2016, 19:24

Il problema è che attualmente i LED per acquario costano molto, non riducono molto i consumi rispetto alle lampade fluorescenti (per cui ci vogliono anni per rientrare del costo) e non garantiscono risultati comparabili con le CFL. Sia ben chiaro, il mio ragionamento è tutto in proporzione!

Ovviamente il campo dei LED è in attuale continua evoluzione, dunque non escludo e, anzi, spero che in futuro ci siano migliori prodotti

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 03/04/2016, 19:56

appunto......io sto vedendo miglioramenti gia con solo 3 CFL da 60watt, figuriamoci domani che monto le due da 30watt 2700k e al primo maggio che monto le due 25.000k x le emerse,
se qualcuno comunque prova i LED in questione faccia sapere la resa "alta"

Bloccato