Soluzione per riscaldatore che si stacca

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
myabc
star3

Messaggio di myabc » 26/09/2019, 9:38

Ciao a tutti. Non credo che il problema sia solo mio perché vedo foto di riscaldatori che vagano dentro gli acquari con le ventose inesorabilmente staccate dal vetro. Cjiedo se qualcuno cje ha più esperienza di me abbia qualche dritta per fissarle, magari con un gancio sulla vasca e dove eventualmente poterlo trovare , io ho un acquario aperto. Grazie

Tritium
star3

Messaggio di Tritium » 26/09/2019, 10:34

Sono anni che non mi fido più delle ventose e simili, dopo qualche mese si calcificano (o che so io) e diventano dure come marmo, incapaci di creare il vuoto e tenere su qualsiasi cosa...

L'ideale resta sempre il silicone... Potresti svuotare metà acquario e fissarlo sulla parte asciutta superiore...

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 26/09/2019, 11:04

@myabc
Mi danno i nervi anche me le ventose, se non hai il vetro perfettamente pulito o semplicemente si indurisce la gomma, si staccano.
In ogni modo oltre al fissaggio come ha detto Tritium non vedo molte alternative..se lo tieni in verticale ed è nascosto dalle piante puoi legare il filo del riscaldatore con uno spago/filo e bloccarlo all'esterno della vasca con scock o altro..in modo che lo tenga in tensione..dall'interno lo puoi bloccare con delle rocce facendo attenzione al vetro e permettere la diffusione del calore... :-?? :)

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Anywhere
star3

Messaggio di Anywhere » 26/09/2019, 11:12

@myabc per esperienza dipende dalla qualità delle ventose. Alcune durano qualche giorno, altre qualche anno. Tipicamente quelle trasparenti sono le peggiori...
Io ho fatto un piccola scorta, quando una comincia a indurirsi o a non aderire bene, la cambio e via :)
Questi utenti hanno ringraziato Anywhere per il messaggio:
myabc (26/09/2019, 15:12)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 26/09/2019, 11:13

Le ventose che durano di più sono quelle siliconiche.
Però due ventose costano un botto..

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

myabc
star3

Messaggio di myabc » 26/09/2019, 11:36

Questi sono dei supporti per coperchi di plastica rigida, possibile che i cinesi non abbiano inventato qualcosa del genere di metallo con un foro?? Sarebbe uma soluzione per quel 50% di noi cje abbiamo l'acquario aperto... Eppure per le inutili pinzette esistono dei supporti esterni del genere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 26/09/2019, 13:19

in una vasca io ho messo il riscaldatore orizzontale dietro una roccia di arredo legata con un po' di filo da pesca: invisibile ed economica ed ho buttato le ventose
Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Bloccato