Io ho lo stesso, ti riporto la mia esperienza: quella a sinistra è la spugna fine piccola ed è quella che mi si intasa più spesso (col manado sopra avrai trovato un pò di fanghiglia), quella nera è (era) dei carboni attivi visto che dopo 15 giorni perde efficacia e fa da normale filtro, mentre quella a destra è la più lunga ed è a grana media e difficilmente si intasa.tosodj ha scritto:per chi conosce il bluwave 03 riporto cosa vedo:
Devi spingerla giù bene fino alla pompa e la mia è sempre sommersa e il filtro sarà anche meno rumoroso.tosodj ha scritto:la spugna nera ma non è tutta sommersa in quanto risulta più alta delle altre
Se fosse scoperta col risucchio della pompa mi si infilava dentro l'aria che poi usciva dal beccuccio.
L'acqua della vasca a che punto arriva del filtro? io la faccio arrivare al livello massimo... e quando vedo che l'acqua sopra la spugna nera è bassa allora il flusso è calato e devo sciaquare le spugne... Col mandado se muovi il terreno in un attimo si intasa quella a sinistra...
Io li toglierei a mano... ci vuole un attimo.tosodj ha scritto:aghetti del cerato cosa devo fare? lascio li?
Prendo un bicchiere ed una bacinella, con una mano strizzo la spugna e con l'altra ci verso sopra l'acqua presa dalla vasca con il bicchiere, altrimenti se la sciacquo sempre nella stessa acqua non si pulisce e il flusso non cambia... il manado mi aveva proprio formato una fanghiglia. Chiaramente i canolicchi non si toccano!!!tosodj ha scritto:devo usare un recipiente particolare?
La bacinella serve per non finire fuori di casa quando si fanno gli schizzi!!!