Sostituzione Dennerle Color Plus
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- saviola
-
Profilo Completo
Sostituzione Dennerle Color Plus
Ciao a tutti. Vorrei cambiare un neon solo per estetica. Ora monto due t5 dennerle. Uno special plant e l'altro é un color. Ora non mi piace la luce rosa che fa e vorrei sapere se cambiarlo con un amazon day o con un altro special plant. Grazie
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Re: cambio neon
Io andrei di Amazon day o anche un 865 standard se lo trovi nelle tue zone...
Due Special Plant creano un effetto troppo giallo, non a caso quasi tutti le mischiano con luci bianche per ammortizzare l'effetto.
Due Special Plant creano un effetto troppo giallo, non a caso quasi tutti le mischiano con luci bianche per ammortizzare l'effetto.
- Questi utenti hanno ringraziato Jack of all trades per il messaggio:
- saviola (14/09/2015, 21:28)
- saviola
-
Profilo Completo
Avrò problemi con le piante o alghe?Jack of all trades ha scritto:Io andrei di Amazon day o anche un 865 standard se lo trovi nelle tue zone...
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
No, perché? Vanno tutti e tre bene. Lo Special Plant è ovviamente quello studiato appositamente per le piante, magari rende un po' di più, ma come ti dicevo metterne due insieme senza compensare con un po' di luce bianca non permette di godersi appieno i colori delle piante o dei pesci...saviola ha scritto:Avrò problemi con le piante o alghe?Jack of all trades ha scritto:Io andrei di Amazon day o anche un 865 standard se lo trovi nelle tue zone...
Anche il ColorPlus non crea questi problemi eh, ma da quello che ho capito vuoi cambiarlo per questioni estetiche.
- saviola (15/09/2015, 8:30)
- saviola
-
Profilo Completo
Si, solo per estetica. Prenderò l'amazon day Grazie mille!!!Jack of all trades ha scritto:No, perché? Vanno tutti e tre bene. Lo Special Plant è ovviamente quello studiato appositamente per le piante, magari rende un po' di più, ma come ti dicevo metterne due insieme senza compensare con un po' di luce bianca non permette di godersi appieno i colori delle piante o dei pesci...saviola ha scritto:Avrò problemi con le piante o alghe?Jack of all trades ha scritto:Io andrei di Amazon day o anche un 865 standard se lo trovi nelle tue zone...
Anche il ColorPlus non crea questi problemi eh, ma da quello che ho capito vuoi cambiarlo per questioni estetiche.
- saviola
-
Profilo Completo
Stavo dando un'occhiata hai philips ma la versione da 59 cm é solo 18 watt? I dennerle sono da 28
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Saviola, mi scuso ma ho notato solo ora che hai un Aquatlantis. Quelli hanno una misura dei neon particolare (proprio come gli acquari Juwel) che le marche classiche (Philips, Osram etc.) non producono. Devi per forza optare per marche specifiche per acquariofilia (Dennerle, JBL, Juwel, Sera): visto che i prezzi tra queste bene o male si equivalgono andrei di Dennerle. Anche i JBL Solar Natur Ultra fanno un buon bianco vedendo sul sito ufficiale, ma non ho e nemmeno trovo esperienze con questi, lascio valutare a tesaviola ha scritto:Stavo dando un'occhiata hai philips ma la versione da 59 cm é solo 18 watt? I dennerle sono da 28

- saviola
-
Profilo Completo
In origine montavo un t8 18 watt standard ma per motivi di potenza ho messo 2 t5 da 28 watt per coprire al max la vasca e quindi solo specifici per acquari. Quindi opto per il dennerle. Un'altra domanda: mi é rimasto uno spazio buio a lato e la ludwingia e ne soffre e non so cosa e come mettere per illumiarlo.Jack of all trades ha scritto:Saviola, mi scuso ma ho notato solo ora che hai un Aquatlantis. Quelli hanno una misura dei neon particolare (proprio come gli acquari Juwel) che le marche classiche (Philips, Osram etc.) non producono. Devi per forza optare per marche specifiche per acquariofilia (Dennerle, JBL, Juwel, Sera): visto che i prezzi tra queste bene o male si equivalgono andrei di Dennerle. Anche i JBL Solar Natur Ultra fanno un buon bianco vedendo sul sito ufficiale, ma non ho e nemmeno trovo esperienze con questi, lascio valutare a tesaviola ha scritto:Stavo dando un'occhiata hai philips ma la versione da 59 cm é solo 18 watt? I dennerle sono da 28
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
La soluzione più semplice, se hai spazio tra coperchio e acqua, è una CFL. Ti consiglio però di aprire un topic apposito in Bricolage 

- saviola (16/09/2015, 17:00)