Sostituzione lampade

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
matrix5
Ex-moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: 10/09/14, 14:24

Re: consiglio nuove luci

Messaggio di matrix5 » 26/01/2015, 14:11

Simo63 ha scritto:Purtroppo, spesso, in acquario non ci sono compromessi.
Se per te è importante che l'acquario abbia la giusta luce per fare qualche scatto, probabilmente le piante non avranno la stessa importanza.
Beh per ora ho una luce che mi soddisfa e le piante non stanno male.. anzi..!! il motivo per cui mi sto informando sulle special plant è proprio perché vorrei che le piante stessero ancora meglio!

posso anche pensare visto che si sostituisce un neon alla volta per dare il tempo alle piante di abituarsi (giusto?) di cominciare a sostituire quello da 3000K che ho ora della wave (prima scrivevo 4000 ma mi sa che ho sbagliato) con quello special plant della dennerle e vedere come va..e se mi trovo bene scegliere se mettere due special plant oppure una amazon day.. onestamente quella che ho adesso da 8500K forse è un po' troppo fredda.. ma alle piante non ha dato nessun problema per ora!

Tanto per rendere l'idea con le CFL e i neon la luce attuale è questa (il riflesso è solo perché il livello dell'acqua era un filo basso):
image.jpg
Mentre senza le CFL solo coi due neon è questa:
image.jpg
Poi non lo faccio di certo solo x fare le foto ma non vorrei che venga troppo gialla come luce.. penso che prenderò uno special plant e un amazon day..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot], Semrush [Bot] e 21 ospiti