Spray bar e dispersione CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di Diego » 27/12/2016, 22:44

Marlin_anziano ha scritto:NOOOOO

Scusa Diego ma sinceramente da te non me lo sarei proprio aspettato .........

Pensavo fossi un sostenitore ultrà del filtro interno .......
No, li conosco entrambi e li uso, poi consiglio di conseguenza :D
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Robby
star3
Messaggi: 613
Iscritto il: 29/05/16, 20:30

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di Robby » 27/12/2016, 23:17

scheccia ha scritto:
Robby ha scritto:quindi hai messo in verticale la spray bar sul lato corto e funziona bene (circolazione e CO2) ?
Prova... Te la ritroverai per tutta la vasca.
Montata in verticale mi si smuove appena la superficie non dovrebbe esser un problema giusto?

Spero arrivi presto il pH metro digitale così verifico meglio se scende bene con sta CO2 o se devo aprire di piu

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10261
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di scheccia » 27/12/2016, 23:43

Robby ha scritto:Montata in verticale mi si smuove appena la superficie non dovrebbe esser un problema giusto?
Vero... Mi ero dimenticato, per ovviare a questo con del nastro da elettricista ho chiuso i primi 2 fori... Scusami.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di Marlin_anziano » 28/12/2016, 8:09

scheccia ha scritto:con del nastro da elettricista ho chiuso i primi 2 fori.
mi sa che nastro e relativo collante siano un tantino inquinanti, magari è pure made in china ...
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di Diego » 28/12/2016, 9:17

Marlin_anziano ha scritto:mi sa che nastro e relativo collante siano un tantino inquinanti, magari è pure made in china ...
Pere hai tanta paura per niente... Cioè, butti l'Excel senza tanti problemi, mentre un nastro adesivo che non si sfalda dovrebbe essere fonte di morte e distruzione :D
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Robby
star3
Messaggi: 613
Iscritto il: 29/05/16, 20:30

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di Robby » 28/12/2016, 10:50

scheccia ha scritto:
Robby ha scritto:Montata in verticale mi si smuove appena la superficie non dovrebbe esser un problema giusto?
Vero... Mi ero dimenticato, per ovviare a questo con del nastro da elettricista ho chiuso i primi 2 fori... Scusami.
a me si muove in ogni caso =))

in ogni caso mi è arrivata la pennetta pH misuro 7.1 (ed io credevo 7.5 con i reagenti)
una domanda la misurazione sul manualetto dicono di immergere -> tirare fuori e segnare il valore...è corretto così? io lascio la penna nel acquario e prendo il dato.

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10261
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di scheccia » 28/12/2016, 10:58

Dovrebbe avere la compensazione della temperatura. Quindi dovresti lasciarlo dentro almeno 1 min.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41390
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di roby70 » 28/12/2016, 12:05

Lasciala dentro fino a che la misura non si stabilizza, di solito in un minuto lo fa.
Sul mio pH-metro nelle istruzioni c'è scritto di farlo ruotare lentamente mentre è immerso.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Re: Spray bar e dispersione CO2

Messaggio di Marlin_anziano » 28/12/2016, 13:10

Diego ha scritto:Cioè, butti l'Excel senza tanti problemi, mentre un nastro adesivo che non si sfalda dovrebbe essere fonte di morte e distruzione
:D :D

Beh, a parte che ho interrotto subito il trattamento e l'ho già reso al negoziante (della serie lungi da me) comunque l'excel è un prodotto testato e ri-testato con benefici sicuramente discutibili ma non tossici per i pinnuti ...
che il nastro isolante possa essere tossico non è un possibilità tanto remota .... se poi i pesci stanno bene non significa che non possano stare meglio ...
Un po' come quei poveri lavoratori in fabbriche con tegole di amianto, apparentemente stavano bene, ma poi si è dimostrato che non era proprio così .....
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Elcaridino e 25 ospiti