Spraybar o uscita diretta?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
_Teo_
star3

Messaggio di _Teo_ » 29/09/2017, 10:27

Ciao ragazzi,
Ho un filtro esterno Tetra ex600 plus, vorrei chiedervi i pro e contro di usare la spraybar rispetto all'uscita diretta.

Grazie!

Posted with AF APP

Diego
star3

Spraybar o iscita diretta?

Messaggio di Diego » 29/09/2017, 10:28

La spraybar distribuisce l'acqua su una superficie più ampia, dunque disturbi meno le piante, ad esempio.

Le capacità complessive di filtraggio, comunque, non dovrebbero variare significativamente.

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

_Teo_
star3

Messaggio di _Teo_ » 29/09/2017, 11:58

Diego ha scritto: La spraybar distribuisce l'acqua su una superficie più ampia, dunque disturbi meno le piante, ad esempio.

Le capacità complessive di filtraggio, comunque, non dovrebbero variare significativamente.

Posted with AF APP
In merito alla CO2, che ne disperda di più?
Altra cosa, la monteresti in maniera che gli ugelli sparino paralleli alla superficie o verso il fondo?

Posted with AF APP

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 29/09/2017, 12:06

_Teo_ ha scritto:
29/09/2017, 11:58
Diego ha scritto: La spraybar distribuisce l'acqua su una superficie più ampia, dunque disturbi meno le piante, ad esempio.

Posted with AF APP
In merito alla CO2, che ne disperda di più?
Altra cosa, la monteresti in maniera che gli ugelli sparino paralleli alla superficie o verso il fondo?

Posted with AF APP
In merito alla CO2, io ho fatto in modo che sia "utile"... l'ho messa verticale con gli ugelli rivolti verso il lato corto, dove ho l'erogatore di CO2.
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
_Teo_ (29/09/2017, 12:24)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Bloccato