Timer askoll pure L LED funzionamento
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- SimoA
-
Profilo Completo
Buona sera, ho appena acquistato un acquario askoll pure L LED, finito l'allestimento, durante la programmazione del timer, ho notato che se imposto l orario di spegnimento che sia antecedente all ora in cui inserisco il timer, la luce non si spegne ma devo spegnerla manualmente e aspettare che riprenda il ciclo giornaliero di luce per vederlo funzionare correttamente. Inoltre nel caso abbia impostato un orario di spegnimento, nel caso durante le ore in cui è acceso, se ho necessità di spegnere la luce con l apposito tasto è poi riaccenderlo, la sera la luce non si spegne nell orario programmato ma devo spegnerlo manualmente. Chiedo a chi abbia questo tipo di acquario se il funzionamento è giusto o se il timer è difettato. Grazie mille
- Sini
-
Profilo Completo
@SimoA sposto in tecnica.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Sini
-
Profilo Completo
Sai come ho fatto io? Ho preso una presa timer digitale, con batteria tampone e ci ho messo la spina dell'illuminazione. Poi ho acceso le luci e il gioco è fatto. Anche in caso di black out non devo riprogrammare nulla.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- SimoA
-
Profilo Completo
Più che altro siccome è nuovo volevo capire se era un difetto o se è il normale funzionamento così da poterlo cambiare. Perché per funzionare funziona ma è abbastanza scomodo. Cmq grazie del consiglio
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao@SimoA, , in teoria la programmazione viene fatta in questo modo ...
...
Scusa Simo avevo letto male ,...la programmazione probabilmente la fai nel modo corretto e il problema è un altro ...
..col tempo devo però dire che anche io ho adottato il sistema di Sini 
Scusa Simo avevo letto male ,...la programmazione probabilmente la fai nel modo corretto e il problema è un altro ...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SimoA
-
Profilo Completo
Ciao @Maury si il problema è che se ad esempio durante l ora di luce normale, schiaccio il pulsante che mi spegne momentaneamente la luce è poi la riaccendo, quando sarà il momento che le luci si devono spegnere non si spengono più ma devo intervenire manualmente, fino a che il giorno dopo riparta il ciclo impostato. Mi chiedevo se ci fosse qualche difetto o è il normale funzionamento.. in ogni caso grazie per la risposta.
- Maury
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SimoA
-
Profilo Completo
Da quanto dice il libretto il fatto che intervenire, ad accendere o spegnere le luci, comporti che la regolazione automatica non venga più rispettata, è un funzionamento difettoso..
- Maury
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio (totale 2):
- SimoA (23/01/2019, 23:10) • trotasalmonata (23/01/2019, 23:49)
- SimoA
-
Profilo Completo
Fino ad ora il venditore non mi ha risposto, continuerò a contattarlo.. Grazie per l aiuto