Messaggio
di exacting » 04/03/2014, 15:16
concordo, e nell'esempio che ha fatto rox, è proprio il mio caso, mi sono ritrovato in quella situazione di cambi da settembre a dicembre per una gestine "diversa" del mio acquario, con cambi settimanali di 30lt di cui 90 di scarto, la buona volonta c'è stata solo la prima volta, poi ho capito che era impossibile raccogliere 90lt a settimana da dedicare a sciacquone e pulizie... per non dire che in 1h avevo 4lt osmosi e 13lt di scarto quindi anche una schiavitù a star lì a raccogliere
concordo che l'acqua è un bene prezioso, maè anche vero che dovremmo cercare di sciuparne quanto meno possibile, visto che non c'è ovunque, noi magari siamo solo fortunati ad averne in quantità illimitata e quando vogliamo... ma se vogliamo un acquario... non vedo alternative se non quella di comprarla al supermercato... magari prodotto da impianti industriali dove lo sciupio d'acqua e basso... ma finiamo in un cerchio dove non se ne esce più, poi occhio alla spesa, al trasporto, alla salute, e allora la comodità di farsela in casa, poi lo spreco, i sensi di colpa, e allora di nuovo al supermercato e poi dolori alla schiena....
io mi "giustifico" così: ho voluto fare l'acquario, e così deve andare, l'acqua me la faccio da me, dopo che m'è venuta quasi un'ernia per trasportare 30lt a settimana, e sono consapevole di tutta l'acqua che butto, nonostante sia passato dai 90lt a settimana ai 60 mensili ca