Variazione valori acqua di rete

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 26/07/2017, 12:59

Ho fatto una comparazione delle analisi effettuate nella mia zona a giugno e luglio.
Ovviamente verso l'estate le concentrazioni di sali tendono a salire, ma devo dire che essendo trascorso un solo mese alcune variazioni sono inaspettate.
Ho evidenziato in giallo le variazioni percentuali più grandi:
confronto-valori-acqua-D04-giugno-luglio.jpg
Attenzione quindi ad utilizzare delle analisi vecchie di qualche mese o dell'anno precedente come base per fare calcoli precisi! ;)
Peggio ancora se il punto di prelievo fosse molto distante...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/07/2017, 13:18

....ed ecco un altro caso dove il conducinecoso ci da una mano
Stand by

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/07/2017, 13:44

Pensa che a me arriva acqua da due prese diverse. Un giorno ha conducibilità 250 µS/cm, un altro 700 µS/cm più tutti i valori in mezzo. Quindi ogni volta che prendo l'acqua devo controllare che acqua arriva in quel momento. Idem per quando attaccare l'impianto RO: aspetto quando la conducibilità è bassa, così faccio prima e consumo meno :ymdevil:
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato