Pagina 1 di 1

Acquario xl pure LED

Inviato: 16/02/2017, 3:27
di Luke1980
Non se il posto giusto io ho questo tipo di acquario e lo vorrei trasformare in marino si può fare?

Re: Acquario xl pure LED

Inviato: 16/02/2017, 17:58
di Nijk
Potresti cominciare a descrivere la tecnica che hai a disposizione in questo momento ( luci filtro ecc ) ma soprattutto specificare che tipo di acquario marino vorresti fare, acquario di soli pesci? acquario con coralli molli? acquario con coralli duri?

Per il marino le cose sono molto diverse, è tutto condizionato dagli obiettivi che intendi raggiungere, a fare certamente che si può fare in qualche modo, ma a secondo dell'allestimento prescelto potresti riutilizzare o tutto o anche solo i 5 vetri.

Re: Acquario xl pure LED

Inviato: 16/02/2017, 19:17
di Luke1980
Il mio acquario e di 94 lt con luci a LED comprese quelle blu.il mio intento era farlo marino con pesci e coralli.cosa devo cambiare o aggiungere.oppure comprarne direttamente un altro.grazie

Re: Acquario xl pure LED

Inviato: 16/02/2017, 19:28
di Nijk
Luke1980 ha scritto:Il mio acquario e di 94 lt con luci a LED comprese quelle blu.il mio intento era farlo marino con pesci e coralli.cosa devo cambiare o aggiungere.oppure comprarne direttamente un altro.grazie
Luke le cose cambiano molto.

Ora sei in una fase immagino si "raccolta informazioni", comprarne un'altro no, ma indicativamente posso dirti che

- se vuoi fare un'acquario di soli pesci, a parte l'acqua salata e qualche animale idoneo per dimensioni non hai bisogno di altro.

- se vuoi tenere anche coralli devi partire dal presupposto che questi sono animali particolarmente delicati e che quindi dovrai acquistare di conseguenza la tecnica adeguata.
Le cose cambiano inoltre se ti accontenti di coralli molli ( molto meno esigenti sotto tanti aspetti ) o coralli duri ( molto più esigenti ).
Nel caso dei coralli in ogni caso avrai bisogno di un sistema diverso di filtrazione e di un sistema di illuminazione molto più performante.
Diciamo che in questo secondo caso nemmeno avrai necessità di acquistare un acquario nuovo ma in termini di costi comunque per convertirlo andrai a spendere bei soldi, anche qualcosa in più del prezzo della vasca nuova e anche affidandoti interamente al mercato dell'usato.

Re: Acquario xl pure LED

Inviato: 16/02/2017, 19:32
di Luke1980
Allora decido bebe