Pagina 1 di 1

cambio fondo juwel 125, come procedere

Inviato: 16/01/2015, 13:29
di flafri
ciao sono flafri scusate non sono pratico è la prima volta che scrivo ho un juwel 125 da circa un anno con 10 pesci e alcune piante fatto senza esperienza ora però mi sono appassionato ho preso un impianto CO2 e un filtro esterno da montare. Vorrei con l'occasione rifare il fondo e ripiantare le piante. è possibile? come dovrei fare con i pesci? vi ringrazio se potete dirmi qualcosa in merito

Re: cambio fondo

Inviato: 16/01/2015, 13:35
di pantera
lunica è rifare la vasca tutta dal prncipio quindi la devi svuore,ma la domada è perche?

Re: cambio fondo

Inviato: 16/01/2015, 17:37
di Jack of all trades
È un'operazione abbastanza laboriosa. E ovviamente butti via buona parte della maturazione raggiunta dalla vasca. Mi unisco quindi alla domanda di Pantera :)

Comunque durante prima di tutto devi sostare i pesci in una vasca/vaschetta con l'acqua dell'acquario mentre cambi il fondo. Perché ovviamente sei costretto a svuotare tutto. Più acqua riesci a conservare meglio è.
Per le piante idem, ma puoi anche metterle in sacchetti di plastica chiusi con goccio d'acqua (come quando te le vendono per intenderci).
Anche il filtro devi tenerlo in acqua. Se non erro però quello originale Juwel è attaccato al vetro, quindi preleva i materiali filtranti e lasciali in una bacinella con l'acqua dell'acquario, come coi pesci.

Re: cambio fondo

Inviato: 16/01/2015, 20:07
di flafri
ringrazio per la risposta. ho iniziato come si dice per scherzo senza pensare che mi sarei appassionato cosi non ho predisposto un fondo come ho capito dovrebbe essere anche per la crescita delle piante.Ci penserò grazie