Pagina 1 di 1

Domanda su sabbia

Inviato: 23/03/2017, 2:24
di Claimer
Ciao vorrei sapere se qualcuno che ha comprato questa sabbia http://acquariomania.net/amtra-sabbia-i ... -3209.html sa se è calcare o se ha subito variazioni nel suo pH o KH, perche vorrei usarla come nuovo fondo per il mio acquario grazie .

Re: Domanda su sabbia

Inviato: 23/03/2017, 6:47
di cuttlebone
Claimer ha scritto:Ciao vorrei sapere se qualcuno che ha comprato questa sabbia http://acquariomania.net/amtra-sabbia-i ... -3209.html sa se è calcare o se ha subito variazioni nel suo pH o KH, perche vorrei usarla come nuovo fondo per il mio acquario grazie .
Al posto del link al prodotto, che inevitabilmente andrà a scadenza rendendo incomprensibile la discussione, posta una sua foto ;)

Re: Domanda su sabbia

Inviato: 23/03/2017, 12:03
di Claimer
la sabbia è in vendita in acquariomania . net si chiama Amtra Sabbia Indiana Fine 5Kg

Re: Domanda su sabbia

Inviato: 23/03/2017, 15:24
di stefano94
Io ho la sabbia indiana wave ed è calcarea. Però è diversa da questa nella colorazione (almeno guardando la foto) e nella granulometria, infatti la mia è 0,8-1,2mm. Però anatra e wave mi pare siano la stessa cosa, quindi non so se questa è uguale alla mia ma più vagliata o è diversa. Chiedi al negozio che la vende, se ti dicono che è inerte e quando ti arriva risulta calcarea gliela restituisci

Re: Domanda su sabbia

Inviato: 23/03/2017, 15:47
di Nijk
stefano94 ha scritto:Io ho la sabbia indiana wave ed è calcarea. Però è diversa da questa nella colorazione (almeno guardando la foto) e nella granulometria, infatti la mia è 0,8-1,2mm. Però anatra e wave mi pare siano la stessa cosa, quindi non so se questa è uguale alla mia ma più vagliata o è diversa. Chiedi al negozio che la vende, se ti dicono che è inerte e quando ti arriva risulta calcarea gliela restituisci
Quoto Stefano, anche una telefonata basta, il venditore saprà certamente rispondere alla tua domanda, e tu potrai regolarti di conseguenza.

Piuttosto io ti chiederei a cosa ti serve la sabbia, se di partenza hai in mente di fare un acquario dedicato alle piante io valuterei in primo luogo anche altri tipi di fondo, ce ne sono di migliori in questo senso ed anche molto più economici di quella sabbia che hai postato.
In alternativa se non ti interessano determinate piante e scegli i pesci adatti che sia calcarea o meno fa poca differenza :-?

Re: Domanda su sabbia

Inviato: 23/03/2017, 20:28
di Claimer
ok grazie per le risposte comunque se c'e qualcuno che l'ha usata potrebbe mettere delle foto del suo acquario cosi mi faccio un'idea reale della sabbia in acquario grazie