Pagina 1 di 1

Resistenza vetro acquario

Inviato: 16/05/2014, 11:00
di Stifen
Solitamente gli acquari non si dovrebbero prendere a testate, ma ogni tanto capita che mia figlia di due anni gliene tiri qualcuna per spaventare i pesci, per fortuna non forte e non con oggetti appuntiti (solo la testa...).

La mia preoccupazione è che il vetro si possa rompere con conseguente passeggiata al pronto soccorso per i punti... il vetro è 4 mm, vasca Ferplast Capri 60.

Qualcuno sa dirmi se il vetro per acquari si rompe "facilmente" o indicarmi la flessione sopportata e chili di pressione prima che possa rompersi. Mica posso metterla in castigo tutte le sere X(

Re: Resistenza vetro acquario

Inviato: 16/05/2014, 13:32
di shiningdemix
beh di certo si potrebbe rompere non è sicuro prenderlo a botte devi calcolare che è sempre un oggetto in pressione, magari ora non accade nulla ma un pesce muovendosi vicino al fondo con un guizzo potrebbe far fare una microscheggia invisibile con il ghiaino e tua figlia prendendolo a testate...crack.... E poi di certo non fa bene neanche a tua figlia di 2 anni dare testate in giro che sia un acquario o quant'altro è molto pericoloso anche se date piano potrebbero generarsi microlesioni che non fanno niente sia chiaro, ma potrebbero portare a delle complicanze in età avanzata o facendo tutti gli scongiuri se dovesse accadergli un incidente.

Re: Resistenza vetro acquario

Inviato: 16/05/2014, 13:52
di Saxmax
Visto che è un acquario piccolo, io lo sposterei più in alto. Sempre che proprio non si riesca a far capire alla bimba che è una cosa che non si deve fare. Io opterei per la seconda, ma.. Di sicuro le testate su un acquario con un vetro da 4 mm no!


Sono in giro, per cui.. Moderatevi! :D

Re: Resistenza vetro acquario

Inviato: 17/05/2014, 8:48
di lucazio00
Per quanto tua figlia sia piccola, il tuo acquario non è di certo un bunker. =))

Fa' in modo che non accada più perché si tratta di rischi non indifferenti, in quanto l'osso del cranio è tutt'altro che morbido.

Mi riferisco comunque anche ad acquari con vetro spesso da 1cm in su.

Inoltre ci sono sempre le strisce di silicone che sono sempre delle parti sensibili.

Re: Resistenza vetro acquario

Inviato: 17/05/2014, 18:22
di Stifen
Sarà un caso, ma ieri ho messo in vasca 5 nuvola bianca che girano su e giù per la vasca senza fermarsi mai un momento e non la tocca più... speriamo che duri!!!