Inizio fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

all
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di all » 21/04/2019, 18:29

Ciao a tutti, nella sezione alghe (alghe-e-cianobatteri-f20/filamentose-e- ... 7-s10.html) mi hanno consigliato di aprire un post anche qui per le mie piante, ecco i valori dell'acqua:
pH 8
KH 9
GH 9
cond 514
PO43- 0
NO2- 0
NO3- 0

Mi hanno fatto notare che ho molto sale disciolto in acqua che limita l'assorbimento dei nutrienti delle piante, quindi appena posso dovrò fare un cambio.

Non ho mai fertilizzato e vorrei chiedervi quale pmdd mi consigliereste..

Ecco l'acquario da 85 litri:
20190419_122351.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

skip
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di skip » 21/04/2019, 19:16

io non sono esperto ma secondo me se hai poche piante in più sono poco esigenti ti consiglierei il plantamin della tetra si usa una volta al mese poi quando sarà ben piantumato puoi usare il fertilizante "fai da te" nel forum c'è una guida su come farlo io la sto studiando e fra qualche mese credo che butterò il plantamin e passerò al fertilizante " fai da te" naturalmente inserirò anche qualche pianta in più

all
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di all » 23/04/2019, 13:25

skip ha scritto:
21/04/2019, 19:16
io non sono esperto ma secondo me se hai poche piante in più sono poco esigenti ti consiglierei il plantamin della tetra si usa una volta al mese poi quando sarà ben piantumato puoi usare il fertilizante "fai da te" nel forum c'è una guida su come farlo io la sto studiando e fra qualche mese credo che butterò il plantamin e passerò al fertilizante " fai da te" naturalmente inserirò anche qualche pianta in più